È stato consegnato domenica scorsa nel corso di una cerimonia
MESAGNE – È stato attribuito al prefetto di Brindisi, Michela La Iacona, il premio “Buon Samaritano 2023” nel corso del “Galà della solidarietà” che si è svolto domenica scorsa presso il “Resort Antica Masseria Martuccio” a Mesagne.
Il premio viene conferito a cittadini, volontari, rappresentanti delle istituzioni, personaggi pubblici che si sono distinti in atti di solidarietà ed hanno contribuito alla affermazione della cultura della solidarietà e della legalità.
L’iniziativa, giunta alla sua 23.ma edizione, è stata organizzata dall’Associazione Volontari Protezione Civile Città di Latiano di concerto con il Coordinamento provinciale di Protezione Civile di Brindisi.
Quest’anno la commissione aggiudicatrice ha deciso di assegnare il premio al prefetto di Brindisi Michela La Iacona, per il suo instancabile e ineguagliabile impegno nella attività di accoglienza e assistenza di migranti che sono approdati nel porto di Brindisi nell’ultimo anno.
Questa la motivazione del premio: “per la sua brillante ed ineguagliabile capacità di “fare squadra” che ha portato a creare, in terra di Brindisi, una macchina dell’accoglienza unica fondata su valori preziosi quali umanità, dignità, solidarietà ed emotività”.