Si tratta di Francesca, cane nato ‘randagio’, restituita alla natura dopo i dovuti controlli
FASANO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’associazione fasanese “Quattrozampe nel Cuore”.
“Corri felice verso la libertà piccola Francesca!
Lo scorso giovedì 30 novembre alle ore 16.00 è stato reimmesso sul territorio il primo cane del comune di Fasano, Francesca appunto. Un traguardo molto importante per la nostra associazione Quattrozampe nel cuore, la vittoria dell’unione tra amministrazione comunale ed associazione.
La reimmissione sul territorio è molto importante per tantissimi cani che vengono accalappiati ma che sono nati ‘randagi’, liberi nella natura dove, solo lì potranno condurre la loro vita. Cani fobici e ferali che non si avvicineranno mai all’essere umano.
Francesca è il primo caso, di tanti altri che seguiranno. Accalappiata, portata nel sanitario del Canile di Fasano ‘Il Rifugio’ curato da Quattro Zampe Nel Cuore, microchippata a nome del Comune, vaccinata, sterilizzata e sottoposta a tutti gli esami per malattie infettive. Francesca è stata munita di collare fluorescente e medaglietta identificativo ed assicurata per eventuali danni che potrebbe provocare a terzi. Sarà monitorata da noi volontari e dai cittadini del luogo.
Siamo orgogliosi di questo importantissimo traguardo e ringraziamo in particolar modo l’assessore Gianluca Cisternino per essere stato al nostro fianco a combattere e far capire, anche alla stessa amministrazione, il vantaggio della reimmissione. Un grazie al nostro sindaco Francesco Zaccaria che, anche se qualche volta ci fa arrabbiare, crede nel nostro operato (forse).
Un grazie alle nostre educatrici-comportamentaliste Terry Lo Tesoriere e Germana che svolgono un lavoro importante nel nostro canile-rifugio.
Un grazie a Sabrina Giannoccaro che si è occupata di tutta la parte burocratica (tantissima) e tanto altro e a Lorenzo sempre disponibile nelle nostre ‘missioni’.
Un grazie particolare però lasciatemelo fare ai nostri preziosi operatori del canile che seguono i nostri cani con amore e dedizione: Manila, Antonella, Tina e Giuseppe. Grazie a tutta la Band del nostro Gianfranco che da sempre ci sostiene e crede in noi.
Grazie a tutti! Vai Francesca e goditi la libertà”.