L’evento si è svolto al Chiostro dei Minori Osservanti
FASANO – È stato presentato ieri, presso il Chiostro dei Minori Osservanti, il Master in Human Coaching promosso dal centro olistico “L’Officina dell’Essere” di Filippo Cattabiani e Luana Giannocaro.
Un evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Fasano, condotto dal co-editore di GoFasano Marco Mancini, e che ha visto un’importante partecipazione di pubblico.
“L’amministrazione – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Cinzia Caroli, aprendo la serata con i saluti istituzionali – è impegnata a promuovere il benessere, la salute, lo star bene con se stessi e con gli altri. A maggior ragione lo facciamo dopo il difficile momento della pandemia, quando ormai sentiamo e intendiamo vivere al massimo delle nostre possibilità il nostro tempo. Per questo motivo abbiamo inteso promuovere questo evento e sosteniamo tutti gli eventi che mirano a questo importante obiettivo”.
Subito dopo è intervenuta la terapeuta olistica Luana Giannoccaro che ha definito il centro l’Officina dell’Essere un progetto d’amore. “L’officina – ha sottolineato Luana Giannoccaro – è una visione, da 13 anni, ed è ormai una grande famiglia. Siamo uno studio di counseling e coaching, nonché studio pilates professionale: lavoriamo principalmente sulle emozioni del corpo”.
Il momento finale è stato affidato a Filippo Cattabiani, responsabile del centro e promotore del master, che ha spiegato tecnicamente i punti salienti del percorso formativo che partirà a novembre, in modalità weekend, per poi terminare con un momento pratico e dimostrativo.
“Cos’è il coaching? Il coach – ha spiegato Filippo Cattabiani – è una figura professionale che aiuta una persona a raggiungere un obiettivo. Si parla di crescita personale che significa tirare fuori qualcosa di più da noi stessi, migliorare un aspetto di noi che ci permette di vivere come vorremmo. Il metodo HC aiuta la persona a trovare se stessa. Se allargo la prospettiva delle cose, avrò una visione diversa delle cose, migliorando il mio vivere.
L’human coaching mette al centro la persona, si porta la persona a raggiungere una maggiore consapevolezza del proprio essere”.
Il master in human coaching è un percorso che porta l’allievo a diventare coach certificato, sostenendo un esame finale dopo il percorso e qualificandosi a livello professionale per poter avviare la propria attività.
Chi fosse interessato ad iscriversi al master, ottenere informazioni sui costi di iscrizione e sul programma del percorso formativo (che ha una durata di 150 ore), può contattare il 393 335 6724 (anche tramite WhatsApp) per richiedere una consulenza gratuita.