
Buon banco di prova per i biancazzurri che ospiteranno i campioni d’Italia in carica
FASANO – L’Us Fasano scende in campo nel pomeriggio al “Curlo” per un allenamento congiunto (amichevole) contro i campioni d’Italia dell’Us Lecce Primavera. Un buon banco di prova per i ragazzi del tecnico Luca Tiozzo che inizia ad avere una rosa via via più completa ed occorre adesso passare al classico rodaggio di circostanza. Archiviata la sgambata in famiglia di giovedì scorso contro l’Us Fasano juniores (9-0) è tempo di avvicinarsi al campionato con sfide sempre più impegnative. Nello specifico nella prima uscita amichevole ad aprire le marcature ci ha pensato (con una doppietta) il trequartista argentino Lucas Idoyaga, uno dei volti nuovi arrivati nel corso del mercato estivo. Le altre reti portano la firma di Battista (doppietta), Dorato, Capristo, Losavio e Calabria (doppietta).
Appuntamento fissato per questo pomeriggio al “Curlo”, fischio d’inizio alle ore 18, per un classico allenamento congiunto che ha visto i giallorossi di mister Federico Coppitelli fare capo nella città della Selva già nella passata stagione. Tra le file della compagine giallorossa milita anche un calciatore fasanese, scuola Bs soccer team Fasano, che risulta tra i convocati del recente ritiro di Cotronei, si tratta del centrale difensivo Mario Dell’Acqua, classe 2005.

Sul fronte mercato la società dell’Us Fasano sta stringendo i tempi per ingaggiare un altro difensore centrale, si parla di un italoargentino che negli scorsi anni ha militato in una squadra ora approdata nella massima serie nazionale, mentre un altro è già aggregato, si tratta di un italiano classe 2002 che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Sul fronte centrocampo ed attacco, gli ultimi tasselli di peso che mancano per complerare la rosa, la società biancazzurra si sta guardando intorno, cercando di far fruttare a pieno il probabile slittamento dell’inizio della stagione, si parla del 10 settembre, per operare le giuste scelte.