Il consigliere di Forza Italia chiederà in Consiglio un aumento degli stalli gratuiti ad uso dei residenti delle frazioni
FASANO – “La gestione degli stalli di sosta a pagamento sta generando notevoli disagi ai residenti per la ricerca di parcheggio nell’intero territorio comunale. Le difficoltà si accentuano in particolare a Torre Canne e Savelletri, popolate nel periodo estivo anche da villeggianti e turisti.”
Ad affermarlo è il consigliere comunale di Forza Italia Mario Schena, che presenterà una mozione in merito nel Consiglio Comunale di domani, giovedì 27 luglio.
“La previsione di abbonamenti agevolati per i residenti a 25 euro mensili (con possibilità di parcheggiare dal lunedì al venerdì) o a 60 euro mensili (dal lunedì alla domenica), tra l’altro non si comprendono appieno le ragioni di tale abnorme differenza, oltre a rappresentare un ulteriore peso economico per le famiglie (in un periodo caratterizzato da tassi di inflazione elevatissimi) non risolve in alcun modo la problematica. Per non parlare del fatto che l’abbonamento non garantisce la certezza del posto auto.
Numerosissime istanze sono state formulate dai residenti negli ultimi mesi, senza che alcun interessamento sia stato mostrato da parte dell’amministrazione.
Per queste ragioni, in collaborazione con i consiglieri Laura De Mola e Lello Di Bari, mi sono fatto promotore di una mozione tesa a garantire l’aumento del numero di stalli di sosta gratuiti (strisce gialle), uno stallo gratuito per nucleo familiare residente, nelle zone di Savelletri e Torre Canne caratterizzate da stalli di sosta a pagamento (strisce blu)”.