Colpo di coda per la compagine fasanese che si impone nell’ultima giornata contro il Ct Galatina
FASANO – Sui titoli di coda del campionato arriva una prestazione importante che proietta lo Sporting club Fasano nel lotto delle formazioni che si contenderanno l’appendice alla stagione con la disputa dei play-off. La compagine fasanese ha chiuso con il botto il girone 3 superando il Circolo tennis Galatina (4-0), una vittoria che consente ai fasanesi di giungere in terza posizione nel girone 3 del campionato di serie D1 maschile a squadre, centrando i play-off per la serie C che si disputeranno a partire dal 18 giugno con il tabellone che sarà sorteggiato nei prossimi giorni. La classifica finale del girone vede al primo posto il Ct Marina di Ginosa, seguito dal Ct Taranto, a completare il podio la Sc Fasano, a pari merito con il Ct Lecce, completa la classifica, al quinto posto, il salvo Csa Locorotondo, mentre retrocedono in D2 la Ct Palagiano e la Ct Galatina.
Per la cronaca in gara Antonio Tramontano (3.3) ha sconfitto Lorenzo Gatto (3.4) per 6-0 e 4-2 con ritiro, a seguire Andrea Pittau (3.4) ha avuto la meglio su Emiliano Baldassarre (3.5) per 6-1 e 6-3 e Giacomo Guarini (4.2) ha sconfitto Giovanni Legittimo (4.2) per 6-3 e 6-4. Il doppio non si è disputato ed è stato ceduto ai biancazzurri fissando così il punteggio sul definitivo 4-0.
Notizie agrodolci giungono dai team giovanili dello Sporting club Fasano dove il team femminile dell’Under 14, composto da Ilenia Palmisano (4.2) ed Alice Orlando (4.3), ha dovuto alzare bandiera bianca tra le mura amiche del Timo’s park contro il Ct Palagiano, vittorioso per 2-0. Il team dell’Under 16 maschile, composto da Lorenzo Leggieri (3.5) e Gianmatteo Picoco (3.5), ha compiuto l’impresa di riuscire a sbancare per 2-1 il forte il Ct Campetti Nardò, nelle cui fila milita il campione regionale Under 16. Ottima la prestazione in doppio dei baby fasanesi che ha permesso di raggiungere la vittoria. Prossimo impegno il 9 giugno presso i campi del Timo’s Park a partire dalle 15.00 contro il quotato CT Ostuni.
“Siamo soddisfatti-dichiara il m. Giampiero Venerito- il nostro obiettivo ad inizio campionato era la salvezza ma siamo riusciti a far anche di più piazzandoci al terzo posto nel girone e quindi centrare i Play off per la C senza dimenticare l’aver dato la possibilità ai nostri U16 di giocare matches di singolo e doppio in un campionato così difficile. Soddisfazione per essere riusciti a vincere il primo turno della fase regionale U16 espugnando Nardò.
Giampiero Venerito, maestro della Sporting club Fasano