I biancazzurri di coach Serrano si impongono con autorità in Gara 2 chiudendo subito la disputa
FOGGIA – La compagine di coach Serrano non concede sconti e chiude subito la pratica per il salto di categoria. In Gara 2 dei play-off promozione la Puglimpianti Fasano batte il Cus Foggia (81-90) a domicilio e fa fruttare la vittoria messa a segno nel debutto della finalissima (81-76) per centrare la promozione in serie C. Una vittoria di carattere dei biancazzurri che hanno sfoderato una prestazione superba di Paparella, letteralmente perfetto nei basilari ed imprendibile sotto canestro. Sarà lui il giocatore più prolifico della gara con un eloquente 34 a referto che si commenta da solo. I fasanesi hanno avuto la forza di mettere da subito la gara sui giusti binari, andando al riposo lungo in vantaggio (39-50). Nella ripresa del gioco non si è fatta attendere la reazione dei locali che hanno portato la gara sul punto a punto, poi è spettato a Cobianchi mettere la zampata decisiva che ha chiuso la gara decretando una vittoria che porta i biancazzurri al salto di categoria.
Non pochi i sostenitori fasanesi al seguito della squadra che hanno festeggiato già sugli spalti del Palazzetto dauno ad una vittoria che assume ancora più valore se si considera che finora il Cus Foggia non aveva mai segnato il passo tra le mura amiche nella stagione in corso.
Al ritorno in sede la squadra è stata accolta dai tifosi al tensostatico per dare seguito ai festeggiamenti di circostanza che si sono protratti sul rettangolo di gioco casalingo fino a tarda serata.
Il tabellino della gara
Cus Foggia–Puglimpianti Fasano: 81-90
(22-20, 17-30, 18-16, 24-24)
Puglimpianti Fasano: Aldini 6, Santoro 8, Paparella 34, Cervellera 0, Lomartire n.e., Cassano 3, Capurso n.e., Lombardi 0, Giuliani 10, Bensons 10, Palazzo 2, Cobianchi 17. Coach Serrano, ass. Sibilio e Marangi.
Cus Foggia: Dell’Aquila 10, Chiappinelli 3, Zagni 2, Orsi 5, Padalino A. 14, Aliberti 8, Padalino E. 4, Podio 0, De Letteriis 15, Sebastio n.e., Olivieri 5, Padalino N. 15. Coach Ciccone, ass Basile.
Arbitri: Anselmi di Ruvo di Puglia e Dibenedetto di Barletta.
(Foto di Ricki Di Biase)