I Servizi del Territorio presenteranno la loro funzione e il sostegno che offrono alle famiglie affidatarie durante il percorso di affido
FASANO – Si terrà oggi, 10 maggio, alle ore 17.30, nella Sala Convegni dell’Università del Tempo Libero di Fasano presso i Portici, un incontro sull’Affido Familiare.
L’evento mirerà ad accogliere, sensibilizzare, informare e sostenere l’accoglienza familiare di bambini e ragazzi. Dopo il saluto della presidente dell’UTL, prof.ssa Palmina Cannone, interverranno: l’assistente sociale dr.ssa Lella Guarini; la psicologa dr.ssa Alessandra Prudentini del Servizio “Affido Familiare” del Comune di Fasano; e il Presidente del Consorzio Ciisaf per l’ ambito territoriale Fasano-Cisternino-Ostuni, dr. Giovanni Cisternino.
Alcuni bambini e ragazzi del nostro territorio hanno bisogno di essere accolti da famiglie disponibili ad accompagnarli per un certo periodo della loro vita. L’obiettivo degli operatori è fornire la forma di accoglienza a un minore, nato in una famiglia che non è temporaneamente in grado di occuparsene.
L’evento rientra nel Progetto sui “Diritti del Fanciullo” che l’Universitas di Fasano porta avanti ormai da anni.
La cittadinanza è invitata a partecipare.