Nella sesta di ritorno vittoria pirotecnica contro la Virtus Mesagne che vale oro colato
FASANO – Una vittoria che vale oro colato per una Bs soccer team Fasano che ha superato in casa la Virtus calcio Mesagne (6-5) al termine di un susseguirsi di colpi di scena. Di certo la sesta di ritorno verrà ricorda in particolare per il grosso passo avanti in classifica che ha portato i biancocelesti di mister Semeraro ad un passo dalla vetta, distante solo una lunghezza.
In cronaca ad aprire le marcature è il solito Sibilio che conferma il suo splendido momento, mentre è il giovane difensore centrale De Fano a firmare la seconda rete che permette ai fasanesi di andare a riposo sul doppio vantaggio. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con un piglio decisamente non arrendevole ed accorciano le distanze con Caretti, già mattatore della gara d’andata con una doppietta. Al 9’ l’episodio che può cambiare la gara: lancio lungo a cercare Caretti, l’esperto attaccante mesagnese supera furbescamente i centrali di difesa locale e si ritrova a tu per tu con Di Leo che lo mette giù: calcio di rigore ed espulsione diretta dell’estremo difensore di casa. Dal dischetto però Caretti manca l’appuntamento con il secondo gol. I biancocelesti di casa subiscono il colpo, ma non mollano e tornano a mantenere le debite distanze sul doppio vantaggio con la rete di Pace che porta i locali sul 3-1. La Virtus Mesagne però insiste con Rini che trova il gol del 3-2, poi Mancini cala il poker per il 4-2. Sembra finita qui, ma la partita ha ancora da regalare tante altre emozioni: Sibilio sigla la sua doppietta personale e porta i suoi sul 5-2. Nella seconda parte della frazione ci pensano Pizzolla e Rosato ad infilare Gallo, siglando il 5-4 ma Mancini, anche lui autore di una doppietta, mette in cassaforte l’intera posta in palio con la rete del 6-4. Accorciano ancora gli ospiti con Zantonini, ma non c’è più tempo per cercare il ribaltone.
Una partita che ha prosciugato le energie fisiche e mentali dei fasanesi che adesso dovranno recuperarle il prima possibile per poi preparare la trasferta della prossima giornata, in programma al “Carrieri” di Monopoli contro l’Esperia che ha sbancato il rettangolo della Gioventù Palagiano (1-2).
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano-Virtus Calcio Mesagne: 6-5 (2-0)
Reti: Sibilio 2 (F), De Fano (F), Caretti (M), Pace (F), Rini (M), Mancini 2 (F), Pizzolla (M), Rosato (M), Zantonini (M).
Bs soccer team Fasano: Di Leo, Ostuni, Convertini V. (39’st Campanella), De Fano, Olive, Gjoka, Sibilio (45’st Di Bari), Pace, Schena (10’st Gallo), Cappitelli, Ligorio (22’st Mancini). All. Semeraro. A disposizione Muolo, Pignatelli, Chiatante, Lapadula, Convertini D.
Virtus calcio Mesagne: Stanisci, Palma (17’st Bianchetto), Andriulo R., Scarcia, Marini, Rizzo, Andriulo G. (17’st Zantonini), Pizzolla, Caretti A., Rini, Rosato. All. Aresta. A disposizione Corbascio, Caretti F., Piliego.
Arbitro: Magaletti di Bari.
Note: Espulso al 9’s.t. Di Leo (F) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Gjoka, Schena, Sibilio, Pace, Cappitelli, Campanella, Gallo (F); Marini, Rosato, Rizzo, Scarcia, Caretti A. (M); dalla panchina Semeraro (F) e Marrazza (M).