Nella sesta di ritorno i biancocelesti vanno al tappeto a San Vito alla prima difficoltà LE FOTO
SAN VITO DEI NORMANNI – Una sconfitta netta nel punteggio e specchio di una prestazione incolore sul campo del San Vito (3-0), nella gara valevole per la sesta di ritorno. I ragazzi del tecnico Vito Cardone si confermano una formazione fin troppo giovane ed inesperta, capace di andare in crisi alla prima difficoltà. La rete a freddo dei biancoverdi ha spezzato da subito le gambe all’Atletico Pezze che ha poi subito il raddoppio prima dello scadere, andando a riposo già demotivato. Si conferma il cammino altalenante di una formazioone che sta faticando per rimanere attaccata almeno alla zona play-out, considerata che la zona franca è adesso distante 6 punti.
In cronaca subito a segno il San Vito che al 4’ sfrutta a perfezione uno schema su punzione che manda in bambola la difesa ospite permettendo a Montanaro di battare a rete, nonostante il primo intervento del portiere Lacirignola, ma su ribattuta nulla ha potuto fare. Il raddoppio è servito al 41’ con un gran tiro da fuori di Conserva che non lascia scampo al portiere pezzese. Nella ripresa si fanno vivi i biancocelesti con Donnaloia che al 15’ colpisce il palo, ma sarà solo questa l’azione più incisiva degli ospiti che al 38’ incasseranno anche il tris con Ballo lesto ad approfittare del portiere fuori dai pali per insaccare. Una sconfitta che ripropone l’assenza di personalità della squadra che resta comunque in corsa per la salvezza, ma occorre dare continuità ai risultati.
Nel prossimo turno arriva la sfida interna contro la Real Sannicandro che è reduce dallo scivolone interno contro la Real Mottola calcio 2019 (2-4).
Il tabellino della gara
San Vito–Atletico Pezze 2011: 3-0 (2-0)
Reti: 4′ p.t. Montanaro (S), 41’ p.t. Conserva (S), 38’ s.t. Ballo (S).
San Vito: D’agnano, Di dio, D’Ignazio, Cavallo, Roma, Marinosci, D’Erriquez (Colella), Rizzato (Lo Re), Conserva (Ballo), Montanaro (Speranza), Frallonardo (Semeraro). All.Monna.
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Laterrenia (Calella), Caramia, Cascione, Sforza (Vinci), Spalluto, Calianno (Cardone L), Angiulli (Rosati), Schiavone, Donnaloia, Cardone And (Cardone Ant). All. Amati (Cardone squalificato).
Arbitro: Sisto di Taranto.