Da oggi a domenica iniziative in tutte le piazze del brindisino
BRINDISI – In tutte le piazze della provincia di Brindisi tornano le stelle di Natale dell’AIL, la consueta manifestazione natalizia, oggi, 8 dicembre, e fino all’11 dicembre prossimo al fine di sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma.
Oltre alle tradizionali piante natalizie, l’offerta si completa di altri doni per sostenere la raccolta fondi di Natale 2022.
“Anche per questo Natale – dice Carla Sergio, presidente di AIL Brindisi – nutriamo la speranza che possiate esserci vicini per sostenere i nostri progetti. Portando nelle vostre case una stella o altro dono a scelta ci aiuterete a dotare il reparto di Ematologia dell’ospedale Perrino di psicologi e di data manager, contribuirete ad arricchire il laboratorio di nuove apparecchiature per sviluppare la ricerca ed a rendere sempre più confortevoli le stanze di degenza. Abbiamo bisogno di tutto questo, aiutateci a realizzarlo: Grazie!”
Era il 1989 quando, grazie all’intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale. L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza anche le altre Sezioni AIL. Anno dopo anno l’Associazione si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici.
Oltre alla stella tradizionale – che contraddistingue l’AIL da più di 25 anni – ed al centrotavola con stelle rosse, bianche e rosa, la novità “verde” del Natale 2022, è il Calamondino. Simpaticissimi soprattutto per i più giovani i bracciali Kiroka in versione rossa e nera. Per i più golosi l’offerta si completa con la scatola di praline di cioccolata da 220 grammi e con la Stella di cioccolato al latte da 300 grammi: una prelibatezza per grandi e piccini.
Queste le piazze fasanesi coinvolte nell’iniziativa:
– Fasano (Piazza Ciaia) – 8, 10 e 11 dicembre
– Pezze di Greco (Piazza XX Settembre) – 8 dicembre.