Stasera la Compagnia della Lira porterà in scena al Teatro Sociale lo spettacolo fuori concorso, a seguire la cerimonia di premiazione
FASANO – Ultimo atto per la XIII edizione del Festival Nazionale di Teatro “Di Scena a Fasano”. Stasera alle ore 19.00 andrà in scena al Teatro Sociale di Fasano lo spettacolo fuori
concorso “A ritmo di un ciak” della Compagnia della Lira di Casamassima.
La pièce è una commedia musicale, esilarante e leggera in cui si intrecciano, ad una romantica storia d’amore, i sotterfugi del mondo del cinema in un’era critica per il genere: il passaggio dal muto al parlato. Non mancano gag dalla sprizzante comicità e le musiche di “Singin’ in the rain” di Nacio Herb e Brown e Arthur Freed con tutti i testi tradotti e liberamente ispirati ai grandi autori di Broadway.
Una performance che, dietro ingenue risate e alcuni imbarazzanti personaggi, nasconde una attenta ed incisiva riflessione sui rapporti umani. Perché, come si suol dire, “Non tutto è oro ciò che luccica a Hollywood”.
Al termine della messa in scena dello spettacolo firmato Alessandro Iacovelli, avrà inizio la cerimonia di premiazione delle compagnie in concorso.
Il direttore artistico Mimmo Capozzi e il presidente del GAT “Peppino Mancini” Fausto Savoia faranno gli onori di casa e sveleranno i vincitori dei seguenti premi in palio:
- Premio della giuria tecnica (composta da Mimmo Capozzi, Teresa Cecere, David Marzi e Laura Sammataro)
- Premio della giuria stampa (composta da Michele Cavallo, Angelica Sicilia, Marica Mastrangelo, Cristiano Mancini e Madia Lucia Colucci)
- Premio “Valerio Gentile” (assegnato dagli studenti del liceo Leonardo Da Vinci)
- Premio del pubblico.
Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile contattare il numero 329 4609836.