Nell’ottava giornata la capolista solitaria ritorna a giocare tra le mura amiche
FASANO – Nuovo scontro diretto per le zone alte della classifica per la Pantaleo Podio Fasano che tra le mura amiche dovrà vedersela con la Briolingerie Cerignola. Le ragazze di coach Paolo Totero ritornano in campo dopo la brillante vittoria sul campo della Greenergy Castellaneta (0-3) che gli ha permesso di balzare solitarie in testa alla classifica. Le daune sono una società neopromossa nel campionato di serie B2 e reduce da un buon inizio di campionato che le vede in quarta posizione a 15 punti. Match insidioso per le gialloblu fasanesi, attese questa sera da un’importante sfida interna.
“Formazione molto imprevedibile questo Cerignola contro la quale non ci possiamo permettere distrazioni perché sono perfettamente in grado di capitalizzare ogni errore avversario. Bisogna mettere in campo una prestazione ad alta concentrazione senza concedere sconti di nessun tipo. Per questo se vogliamo avere ragione delle nostre avversarie è necessaria una prestazione come quelle disputate sino ad oggi in tutte le partite casalinghe. Sarà certametne un Cerignola deciso a dar battaglia per accorciare la classifica”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Il Podio volley Fasano
La Briolingerie Cerignola è allenata da coach Michele Valentino ed è formata da un gruppo molto compatto il cui zoccolo duro è costituito da atlete che giocano insieme da diverse stagioni. Importante per l’economia del loro gioco la presenza in squadra della palleggiatrice/capitano Margaret Altomonte che con la sua esperienza riesce a dare il giusto supporto alle manovre delle proprie compagne. Da sottolineare, anche, la presenza in rosa della banda Federica Matrullo e dell’opposta Ilenia Novia che unitamente al resto del roster formano un gruppo compatto e pericoloso per qualsiasi avversario.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 alla palesgtra “Salvemini” con la direzione di gara affidata agli arbitri Salvatore Nibali e Luca Filomeno.