
Nell’undicesima giornata arriva la sfida in terra altoatesina contro una formazione imbattuta
BRESSANONE – Sarà big match per la Sidea Group Junior Fasano che questa sera sarà impegnta sul campo della capolista indiscussa Bressanone. Siamo all’undicesima giornata ed il calendario presenta un’appuntamento di cartello che potrebbe dire tanto nelle logiche di vetta. I biancazzurri di coach Vito Fovio vogliono dare continuità ai risultati subito dopo la brillante vittoria nel derby con il Conversano (28-22). Di contro gli altoatesini sono reduci da un pari interno a sorpresa con il Bolzano (31-31) che ha rallentato la marcia in classifica, fino a quel momento a punteggio pieno.
Occorrerà un’impresa a Flavio Messina e compagni per battere una compagine imbattuta (8 vittorie ed un solo pareggio) e decisamente rafforzatasi quest’estate con gli arrivi di Lukas Stricker, Martin Sonnerer, Konstantinos Mimikos, Stanislav Kholodiuk, Maris Versakovs e Davide Bulzamini. La formazione biancoverde, allenata da Davor Cutura, è certamente il team da battere in questo equilibrato campionato.
“Andiamo a giocare contro una delle squadre più attrezzate del campionato, reduce da una campagna acquisti faraonica finalizzata alla conquista dello scudetto, e dobbiamo prestare la massima attenzione, dando continuità al nostro percorso e non ricadendo negli stessi errori di Bolzano. Siamo in un buon momento di forma e siamo consapevoli della nostra forza, e sono sicuro che potremo dire la nostra in questa gara molto importante per le zone di vertice della classifica”.
Vito Fovio, coach Sidea Group Junior Fasano

Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 alla Raiffeisen Arena con la direzione di gara affidata a Davide Schiavone e Luca Nicolella, come sempre sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports.
La classifica della serie A Gold
Brixen 17; Alperia Merano 16; Raimond Sassari 15; Sidea Group Junior Fasano* e Conversano 13; Pressano* 12; Bolzano 11; Cassano Magnago e Banca Popolare Fondi 9; Teamnetwork Albatro 7; Secchia Rubiera* 6; Campus Italia 4; Romagna* 2; Carpi 0. *una gara in meno
Il quadro completo dell’11^ giornata
Bolzano-Raimond Sassari, Teamnetwork Albatro-Secchia Rubiera, Campus Italia-Conversano, Carpi-Romagna, Cassano Magnago-Alperia Merano, Pressano-Banca Popolare Fondi, Bressanone-Sidea Group Junior Fasano.