
Una manifestazione organizzata dall’Aci che si tiene nella patria brindisina dei motori
FASANO – Domenica dedicata alla tappa brindisina della manifestazione a carattere nazionale “Ruote nella Storia 2022”. La kermesse organizzata dall’Aci si svolgerà nella “patria dei motori brindisina”, a Fasano, per una giornata di domani (domenica 9 ottobre) all’insegna del divertimento, cultura e aggregazione. Sono questi gli ingredienti del cocktail proposto da Aci Storico e dall’Automobile club Brindisi ai soci dei Club affiliati, agli appassionati e a tutti coloro i quali, a bordo di un’auto con almeno vent’anni di vita, avranno il piacere di condividere una giornata alla scoperta di alcuni fra i più caratteristici borghi italiani.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Aci Storico di valorizzare e promuovere il grande patrimonio di storia, arte e cultura dei piccoli centri italiani d’eccellenza. L’evento, organizzato in collaborazione col Comune, col Club Astor, affiliato Aci Storico, e con il contributo di Sara Assicurazioni, prevede il ritrovo dei veicoli storici e l’accoglienza degli equipaggi in piazza Ciaia a partire dalle ore 08:30.
Dopo la colazione di benvenuto, seguirà la visita guidata al centro storico della città. Dalle 11:30, sarà data la partenza alle auto che seguiranno il percorso della cronoscalata Coppa Selva di Fasano, con controllo a timbro intermedio, fino a raggiungere l’Hotel Sierra Silvana in località Selva di Fasano, presso il cui ristorante si terrà il pranzo conclusivo di una giornata ricca di emozioni a quattro ruote.