
La candidata al Senato ha fatto totalizzare al partito azzurro oltre il 30% dei consensi. Rimonta del Movimento 5 Stelle
FASANO – C’era da aspettarselo. Con un risultato che ha dell’incredibile se messo a confronto con i dati degli altri comuni d’Italia, la consigliera e candidata Laura De Mola ha compiuto l’impresa di trascinare Forza Italia al 30% nel comune di Fasano (dato del Senato). Il partito azzurro, infatti, risulta essere il più votato sia alla Camera (3024 preferenze) che al Senato (5051 preferenze) dove appunto era candidata la De Mola per il collegio plurinominale unico in Puglia.
Sempre per il Senato seguono – tra i partiti maggiori – il Movimento 5 Stelle con 3635 preferenze, Fratelli d’Italia con 3135 preferenze, Partito Democratico con 1972 preferenze e Lega con 852 preferenze.
Per la Camera invece, al secondo posto, ritroviamo il Movimento 5 Stelle con 3044 preferenze: segue Fratelli d’Italia con 2897 preferenze e il Partito Democratico con 1787 voti.
“É una notte bellissima, sono emozionata – commenta Laura De Mola sui suoi canali social -: nelle prossime ore rimetteremo a posto le idee perché è il momento finalmente che si apra una nuova fase di buona amministrazione per tutta la nostra città. Sono grata a tutti coloro che mi hanno sostenuta”.
A Fasano hanno votato, in totale, 18433 elettori pari al 57,46% degli aventi diritto.