
Si è chiusa domenica scorsa una kermesse che ha registrato numeri record di iscritti
FASANO – Una serata finale d’incorniciare, quella di domenica scorsa, per la 49esima edizione dello storico torneo Giallo dell’amicizia. Un’ edizione record per numero di partecipanti e per presenza di pubblico. Sono stati 73 i piccoli tennisti iscritti al torneo Baby giallo, diretto dal maestro Romano Iacovazzi e dalla maestra Antonella Convertino, mentre sono stati ben 240 i partecipanti al torneo degli adulti. Gli organizzatori Gianni Rubino, Vito Monopoli, Alberto Zizzi e Maria Letizia Zizzi hanno fatto fronte al compito non facile di gestire richieste varie, turni e orari per permettere di giocare ad un numero così straordinario di iscritti. Il risultato complessivo è stato entusiasmante.
In occasione della finale la rinnovata struttura silvana era gremita di gente fino all’ inverosimile. Una serata all’insegna della convivialità, del buon cibo, ma soprattutto del buon tennis messo in campo prima dai bambini e dopo dagli adulti.
Nel corso della premiazione è intervenuto l’assessore allo sport Giuseppe Galeota che ha evidenziato come il Tennis club Fasano, presieduto da Pino Pagnelli, sia un’associazione particolarmente virtuosa ed un’eccellenza del territorio fasanese per le iniziative svolte durante tutto l’anno.
Ospiti d’onore presenti alla premiazione sono stati l’ex tecnico della nazionale Roberto Donadoni ed il noto allenatore nostrano Renato Olive che hanno regalato ai bambini diversi momenti d’immortalare con la classica foto di circostanza.



La vittoria finale al torneo del Baby giallo è andata ai due giovani tennisti di casa Alessandro Andriani e David Navarro che hanno sconfitto in finale Leoluca Rubino e Davide Lattarulo.
Nella finale senior, invece, dopo un’avvincente e combattuto match il maestro del Tennis club Fasano Gianluca Fratarcangeli ed il maestro Roberto D’Adamo hanno avuto la meglio sul maestro Gerardo Brescia e sul giovanissimo Gianmatteo Picoco.





Archiviata questa ennesima edizione del torneo Giallo, il sodalizio silvano è già all’ opera per organizzare quella che nel prossimo agosto sarà la cinquantesima edizione del torneo. Sarà certamente scritta una pagina di storia del Tennis club Fasano, il direttivo punterà a realizzare un evento che possa rimanere un ricordo indelebile nella storia dello sport del territorio fasanese.
Intanto a partire da domani (24 agosto), sui campi silvani, andrà in scena il torneo Open Fortis, gara di singolare maschile con 6.000 euro di montepremi. Arriveranno al Tennis club Fasano bravi e rinomati tennisti da ogni parte d’Italia, a garanzia di uno spettacolo di elevata qualità. Il bello sui campi silvani del Tennis club Fasano continua.