
La quinta stagione di fila nella categoria al via con una rosa importante VIDEOINTERVISTA
FASANO – Partita ufficialmente la nuova stagione dell’Us Fasano con il ritiro pre-campionato che nella prima parte si svolgerà in sede al “Curlo”, poi a seguire la compagine biancazzurra si sposterà dall’1 al 13 agosto all’Hotel delle Rose di Cascia, con gli allenamenti che si svolgeranno sul terreno adiacente alla struttura umbra. Si riparte per la quinta stagione di serie D con l’obiettivo di fare meglio del passato, fermo restando che sarà sempre il campo ad emettere il verdetto.
Si parte con non poche novità, con una rosa riveduta e corretta, dove spicca la colonia di giocatori sudamericani che darà una connotazione importante al gioco biancazzurro. In panca ci sarà il nuovo tecnico Ivan Tisci che arriva a Fasano con grande entusiasmo, cosciente abbracciare la causa di una società molto apprezzata all’esterno e che fa fatto molto bene negli ultimi anni.
Una rosa corposa, ma le novità sono destinate e non finire. Di certo i giocatori li conosceremo domenica dopo domenica, ma di certo al momento quello che tiene banco sono le credenziali sul loro potenziale.
La nuova rosa dell’Us Fasano
Ecco la rosa di calciatori con la riconferma di bomber Vincenzo Corvino (alla quinta stagione in biancazzurro), di capitan Giorgio Bernardini (al sesto campionato di fila in biancazzurro), dell’esterno Ignazio Battista, del portiere Fatmir Ceka (classe 2002), del jolly Ivan Forbes, del terzino Stefano Taddeo (2003) e del centrocampista, anch’egli classe 2003, Emanuele Calabria. Ecco i volti nuovi, un folto gruppo, con il portiere Alberto Dima (classe 2004, giunto dalla Primavera dell’Us Lecce), il laterale destro classe 2004 Matteo Savarese (ex Carpi), i difensori centrali Giancarlo Aprile (classe ’99 dal Caravaggio), Facundo Onraita (argentino classe ’93 dal Lavello) ed Umberto Pizzoleo (’94 dal Montescaglioso), il mediano Renzo Spinaci (argentino classe ’93 ex Independiente Chivilcoy), il trentaquattrenne centrocampista argentino Agustin Diaz (la scorsa stagione all’Arbus, con in passato presenze nel massimo campionato albiceleste), l’under 2002 Giacomo Pierpaoli (la scorsa stagione nella Vastese), i trequartisti Giancarlo Bianchini (argentino classe ’97 proveniente dal Melito) e Tomas Maldonado (brevilineo portoghese del 2001 proveniente dal team finlandese Otp), l’esterno destro offensivo classe ’97 Nacho Pipistrelli (argentino, nella passata stagione a Casarano dove però è stato fermo per infortunio) e gli attaccanti Pablo Acosta (argentino classe ’90, ex Bisceglie) e Ivan Di Federico (’96, dal Favl Cimini). La lista è destinata ad ampliarsi ancora.
L’elenco delle amichevoli
Stilato l’elenco delle prime amichevoli che vedranno capitan Giorgio Bernardini e compagni affrontare, con la classica formula dell’allenamento congiunto, la formazione del Montespaccato (serie D girone E) il 4 agosto, il Flaminia (serie D girone E) il 9 e l’Ancona (serie C) il 12 agosto.