
I biancazzurri sono condannati a vincere in Gara 2 per ribaltare lo scivolone dell’andata
FASANO – Ci siamo, ecco il match della verità. La Junior Fasano ospita sul proprio rettangolo di gara il Conversano per Gara 2 della finale play-off scudetto. Non ci sono mezze misure per i biancazzurri di coach Francesco Ancona che dovranno recuperare lo scivolone di Gara 1, quando i biancoverdi si imposero (31-24) sul proprio parquet. Adesso è arrivato il momento di far valere il miglior piazzamento in classifica con la Junior Fasano che potrà giocare la decisiva Gara 2 e l’eventuale Gara 3 tra le proprie mura. Per capitan Flavio Messina e compagni conta solo vincere, al di là del risultato, per continuare a credere nello scudetto, approdando all’ultimo gradino che separa dal titolo italiano. I biancazzurri puntano all’impresa, alla luce delle recenti defezioni forzate che hanno portato la squadra a dover fare a meno del portiere più titolato di sempre Vito Fovio e del terzino Riccardo Stabellini. Assenze di peso che hanno ridimensionato il potenziale della squadra fasanese, ma non hanno di certo ridotto la voglia di andare a segno per coronare una stagione esaltante.





“Abbiamo subito messo da parte Gara 1 – dichiara il coach della Junior – anche perché eravamo consapevoli dell’alto coefficiente di difficoltà della stessa. Siamo ora al match del dentro o fuori, quelle partite che tutti vorrebbero giocare, e mi sento di dire che siamo pronti e carichi. Così come a Conversano per loro, domani a Fasano sappiamo che sugli spalti ci sarà il nostro ottavo uomo in campo, e non vogliamo deludere i nostri tifosi”.
I biancazzurri punteranno proprio sui tifosi sugli spalti, in una struttura che sarà fin troppo piccola per contenere l’entusiasmo della circostanza, per mettere a segno quello che senza dubbio può avere i contorni dell’impresa. La Junior Fasano guardando alla prima sfida è cosciente di avere grossi margini di crescita e vuole continuare a lottare anche contro le disavventure per inseguire fino in fondo un titolo che ha a lungo accarezzato.

Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata a Stefano Riello e Niccolò Panetta, come sempre l’evento sarà possibile seguirlo in streaming gratuito sul portale Elevensports.