Fuori il singolo della giovane cantautrice fasanese
FASANO – Può un amore farci cambiare la visione della vita? È un sentimento fatto di attimi, che insegnano, aiutano a crescere ma che vanno, soprattutto, vissuti perché saranno e resteranno sempre parte di noi, di ciò che siamo stati da soli e con l’altro. È stata proprio “una storia d’amore passata che ha lasciato in me un senso di leggerezza” che ha ispirato “Cuore leggero”, il nuovo singolo di Sibilla.
Mara Sibilio, cantautrice fasanese, narra con parole e musica la spensierata quotidianità di una coppia di innamorate, con oggetti e luoghi divenuti fondamentali in quelli che ora sono solo ricordi.
«Il progetto è nato qualche anno fa dopo aver conosciuto il mio attuale produttore, Davide Maggioni dell’etichetta Matilde dischi, durante il concorso “A Voice for Music” di Roma – racconta Sibilla a Gofasano – Ad accompagnarmi in questa avventura c’è Alessandro De Blasio, co autore e mio collaboratore da tempo».
“Cuore leggero” è una ballata indie-pop: «Mi ci rivedo perché è un genere un po’ senza “regole” e “schemi”, un po’ come me – spiega -. Ho scritto questo testo un paio di anni fa, volevo iniziare la mia avventura nel mercato discografico mettendo un punto al mio passato, lasciare indietro una storia importante per poter cominciare con qualcosa di nuovo. Le sonorità sono volutamente classiche ma nei prossimi singoli sentirete basi più elettroniche, state pronti!».
Degna di nota è anche la copertina, disegnata dall’amico e artista Nicola Cardone «che ha colto in pieno quelle che erano le idee intrappolate nella mia testa. L’azzurro richiama gli occhi blu del testo e i disegni sono chiari riferimenti al brano stesso», completata dalla tazza di tè e il cuore leggero sul divano.
Questo però non è il primo singolo di Sibilla. Nel 2018, infatti, aveva esordito con il brano autoprodotto “Zenzero e limone”. «Rispetto a quel brano, sono cambiate un po’ di cose – continua Mara – sono cresciuta, sono entrata in questa etichetta discografica e ho scelto di cambiare nome, scegliendo Sibilla come nome d’arte. Sibilla nasce dal mio cognome e in più un’interpretazione etimologica che sta per “far muovere voce”: è il nome adatto a me».
E per quanto riguarda i progetti futuri? Sibilla confessa che ci sono, ci sta già lavorando, definendo il singolo «solo l’inizio di un progetto più ampio», senza “spoilerare” altro.
Intanto, lasciamoci coinvolgere dalla musicalità di “Cuore leggero”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, da Spotify a Instagram.