
Nella quarta di ritorno arriva l’ostica sfida esterna contro il Pressano di coach Fusina
LAVIS (TN) – Caccia al pronto riscatto per una Junior Fasano che questa sera sarà di scena in esterno contro la compagine del Pressano di coach Alessandro Fusina. La pessima figura di Salsomaggiore terme, nel week-end dedicato alla Coppa Italia, merita una pronta reazione a partire dalla quarta giornata di ritorno, considerato che la terza è stata posticipata a sabato prossimo. In terra trentina arriva una sfida molto ostica al cospetto di una formazione che vuole senza mezze misure la zona play-off e non può cedere punti sulla strada che conduce al termine della regular season. La sfida contro la capolista per il Pressano assume un’importanza di non poco conto. In rosa per i trentini ritorna a disposizione il terzino Nicolas Dainese, ma la spina nel fianco nella gara d’andata fu l’ala destra German Alberino. Un avversario da prendere con le pinze considerato che in classifica ha un ritardo di 4 lunghezze sui biancazzurri, ma devono recuperare ancora una partita. Per le statistiche i biancazzurri si imposero agevolmente nella gara d’andata (29-24), ma adesso sarà tutt’altra storia.

“Abbiamo una gran voglia di tornare in campo – afferma coach Francesco Ancona – perché la Coppa ci ha lasciato un gran rammarico, consapevoli di non aver espresso tutto quello che potevamo. Incidenti che in un percorso di crescita ci stanno, ma deve servire da esperienza per le prossime gare, a partire da quella contro il Pressano, un avversario ostico con cui vogliamo giocarcela a viso aperto per cercare di portare a casa il risultato pieno”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 sul parquet del Palalavis di Lavis con la direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Mattia Bassan ed Andrea Bernardelle. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports.