Nella prima di ritorno arriva il classico testa-coda per i biancazzurri al comando del campionato
FASANO – Tutti in carrozza per la ripresa della stagione regolare della Junior Fasano, la capolista del girone unico del massimo campionato nazionale di pallamano maschile. Siamo al giro di boa con i biancazzurri del tecnico Francesco Ancona che affronteranno l’ultima della classe Rubiera, nel classico testa-coda che sancirà il ritorno all’attività agonistica, dopo la lunga pausa.
Occhi puntati sul rettangolo di gara della palestra “Zizzi”, dove scenderà in campo il Rubiera, in coda alla classifica con soli due punti in graduatoria, ma rafforzatosi con l’arrivo dal Trieste dell’ex Robertino Pagano ed alla ricerca di preziosi punti per la corsa salvezza. Fatta eccezione per Gabriel De Santis, che sta ultimando il recupero, dopo l’infortunio dello scorso anno, tutti a disposizione nel team fasanese, nel quale farà esordio ufficiale Riccardo Stabellini.
“Finalmente si ritorna in campo – dichiara il tecnico Ancona – ed abbiamo una gran voglia di ricominciare da dove abbiamo lasciato. Affronteremo il Rubiera, squadra che sicuramente non ha concretizzato tutto quello che ha espresso nella prima parte della stagione, che ha migliorato il suo organico e che sicuramente vorrà provare a fare il colpaccio a Fasano. Consapevoli della nostra forza, noi ovviamente cercheremo i due punti e faremo il massimo per integrare da subito nella squadra il neo arrivato Stabellini”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 alla palestra “Zizzi” con la direzione di gara affidata alla coppia arbitrale Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno. La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports.