Nella 15esima giornata arriva un’altra pesante sconfitta per i biancocelesti del tecnico Vito Cardone
LATERZA – Cala il sipario sull’anno con una pesante sconfitta che ha visto l’Atletico Pezze sonoramente battuto sul campo della diretta concorrente Hellas Laterza (4-0). La 15esima giornata segna una nuova battuta d’arresto esterna per i biancocelesti di mister Vito Cardone che si sono presentati in terra tarantina decisamente decimati, perdendo altri pezzi in corso di gara. Una domenica da dimenticare, sperando in tempi migliori per sfoderare una marcia salvezza molto incisiva.
L’amarezza del tecnico fotografa il momento negativo
“Terminiamo quest’anno solare non come volevamo. La sosta ci servirà comunque a recuperare i tanti infortunati. In 10 anni non mi è mai capitato di perdere un reparto intero per infortunio. Sperando che il nuovo anno ci porti un po’ più di fortuna, perché se ce la giochiamo alla pari possiamo dire la nostra. Una sconfitta pesante in uno scontro diretto per la salvezza. Ora recuperiamo energie fisiche e mentali per affrontare la seconda parte di stagione in maniera totalmente diversa”.
Vito Cardone, tecnico Atletico Pezze
In cronaca i biancocelesti si presentavano allo scontro diretto senza la coppia centrale difensiva composta da Fanizza e Vinci. Una pesante tegola per il tecnico che va ad aggiungersi agli indisponibili Trisciuzzi, Schiavone, Ruggieri, Tauro e Giovanni Cardone. Dopo 15 minuti chiedevano il cambio Pertosa e Giuseppe Palmisano per infortunio. Defezioni a valanga per i ragazzi di mister Vito Cardone che cedono al 22′ con Maiullari. Nella seconda frazione non ce la fa neanche Sforza a rimanere in campo e per i padroni di casa è un gioco da ragazzi chiudere la sfida con un punteggio rotondo.
Prossimo impegno in programma il 6 gennaio con l’ultima d’andata che vedrà l’Atletico Pezze di scena tra le mura amiche ospitare i Ragazzi sprint Crispiano.
Il tabellino della gara
Hellas Laterza-Atletico Pezze 2011: 4-0 (1-0)
Reti: 22′ p.t. 14’ s.t. Maiullari, 9’ s.t. Carbotti, 26’ s.t. Belmonte.
Hellas Laterza: Perrone, Carbotti(Rizzi), Clemente, Trigiante(Lombardi),Devietro (Masi), Carrera, Belmonte, Stano, Maiullari (Cangiulli), Russo (Clemente S) , Tamborrino. All. Russo.
Atletico Pezze 2011: Dileo, Orlando, Sforza (Dell’acqua), Palmisano V, Cascione, Palmisano P (Rosati), Cardone, Olive, Pertosa (Musa), Potenza, Palmisano G (Rubino). All. Cardone V
Arbitro: Tollo di Bari.
Note: Espulso al 30’ s.t. Stano (L).
Classifica Prima Categoria – Girone B – XV^ giornata
Calcio Ceglie* 27; Noci Azzurri 2006* 25; Levante Azzurro 24; Ragazzi Sprint Crispiano* 22; Don Bosco Manduria* 20; Calcio Castellana* e Football club Santeramo* 19; Atletico Martina 2012* 18; Real Sannicandro* 17; Lizzano 1996* 16; Ideale Bari* 14; Noja calcio 96* 12; Hellas Laterza* 11; Atletico Pezze 2011* 9; San Giorgio calcio 2017*. *hanno già riposato