
Una storia cominciata l’8 dicembre 1966 con Zino, e che oggi il figlio Massimo porta avanti con orgoglio
FASANO – Una data importante quella di ieri (8 dicembre) per la Gioielleria Abete, custode di una tradizione che dura da 55 anni, da quel lontano 8 dicembre 1966 quando Zino Abete decise di intraprendere questo viaggio, una sfida che oggi è il figlio Massimo a portare avanti con orgoglio.
“Oggi finalmente abbiamo inaugurato la nuova parte della gioielleria – dichiara Massimo Abete -. I sacrifici fatti in questi lunghi anni ci hanno portato a diventare sempre più grandi, ed oggi abbiamo raccolto i frutti di quanto buono è stato seminato. Grazie a chi con le sue maestranze ci ha aiutato in questa nuova avventura. Ed infine a tutti i nostri amici e clienti che oggi ci hanno dedicato del tempo per festeggiare con noi questo nuovo e grande traguardo”.
Proprio in occasione dei 55 anni dall’inaugurazione, la principale novità di una gioielleria interamente rinnovata risiede nella nuova ala, ampia 45 metri quadri, ad ampliare uno spazio, in un periodo particolare dove le regole impongono maggiori capienze, utile ad esporre lavori originali che non finiscono di stupire, ed essere amati.