Nell’undicesima giornata i biancazzurri superano tra le mura amiche il Cassano Magnago LE FOTO
FASANO – La Junior Fasano mantiene il passo della capolista superando tra le mura amiche il Cassano Magnago (28-21), al termine di una prestazione, comunque, non all’altezza di quanto visto nelle scorse uscite. Una vittoria che arriva nell’undicesima giornata e conferma in testa solitaria i biancazzurri di coach Francesco Ancona, allungando la serie positiva dei fasanesi che perdura dall’inizio della stagione. Una prestazione piena meritata per capitan Flavio Messina e compagni che è giunta al termine di una prestazione non proprio esaltante, dove i biancazzurri hanno avuto il principale merito di pigiare da subito sull’acceleratore portandosi con la testa in avanti e scavando il necessario solco per garantirsi una vittoria in scioltezza. Un primo tempo a ritmi più sostenuti che ha visto i biancazzurri chiudere sul +7 (16-9) ha lasciato spazio ad una ripresa sottotono dove la Junior Fasano è sembrata già con la testa nello spogliatoio pensando al prossimo impegno: il derby di Conversano.
Contava solo vincere e così è stato in un classico impegno interlocutorio in vista di una sfida molto delicata che potrebbe incidere sulle logiche della prima posizione. Nel match giocato in anticipo sul classico orario delle partite interne della Junior Fasano ha vestito panni di miglior giocatore Davide Pugliese, a referto con 6 reti, a braccetto con il solito Albin Jarlstam, ma tra i cecchini dell’incontro c’è anche Filippo Angiolini. Nella ripresa spazio alla cosiddette seconde linee con Daniele Vinci schierato tra i pali, mentre in campo è andato Domenico Pinto, autore anche di una marcatura. Tra le note liete ci registra la presenta in tribuna dell’ultimo arrivato, il terzino destro svedese Gabriel De Santis, che si è già aggregato alla squadra e nelle prossime settimane andrà a referto per dare il suo prezioso apporto alla causa biancazzurra.
Il tabellino della gara
Junior Fasano-Cassano Magnago: 28-21 (16-9)
Junior Fasano: Grassi, Angiolini (5), Boggia, Sperti (1), Pugliese (6), Notarangelo (2), Messina (4), Fovio, Franceschetti (3), Vinci, Beharevic, Hjortembo, Lapadula, Pinto (1), Jarlmstam (6). All. Ancona.
Cassano Magnago: Monciardini, Lazzari, Milanovic, La Bruna (7), Branca, Bassanese (2), Salvati (2), Kabeer (3), Braggion (1), Dorio (3), Decio, Visentin (3), Mazza, Riva. All. Kolec.
Arbitri: Simone e Monitillo.
(Fotogallery di Mario Rosato)