
La data dell’evento è emersa nel corso della riunione degli organizzatori delle gare titolate con il tricolore
ROMA – Adesso è ufficiale: la Coppa Selva di Fasano si terrà il 10 aprile 2022. La 63esima edizione della cronoscalata automobilistica che da Fasano conduce alla Selva è stata inserita nel Civm, campionato italiano velocità della montagna, conservando anche la validità del Tivm Sud. Gli organizzatori delle cronoscalate titolate per l’Italiano 2022 si sono riuniti online nella giornata di oggi (2 dicembre) decretando il calendario degli eventi del Civm.
L’Egnathia corse ha partecipato al summit degli organizzatori con il suo presidente Laura De Mola che ritorna a sedersi ad un tavolo, anche se virtuale, con i colleghi delle competizioni tricolore, dopo una lunga assenza per varie vicissitudini tecniche.

“Un ringraziamento va fatto – dichiara il presidente De Mola – a tutti coloro i quali hanno collaborato affinché la manifestazione riconquistasse la validità Civm. Raccomando vivamente i piloti ed i team di leggere attentamente il regolamento per le salite sul sito Aci Sport, in quanto tante sono le novità. In primis ci saranno nuove denominazioni per le licenze e poi torna obbligatorietà dell’iscrizione al campionato italiano velocità montagna (Civm). La partecipazione tra Civm e Tivm sarà stabilità anche dalla tipologia di vettura e nelle gare tipo la nostra la domenica per gli iscritti a Tivm ci sarà solo una manche, mentre saranno due per gli iscritti al campionato italiano. Per quanto riguarda le prove del sabato ci sarà una doppia manche per tutti. Non è tutto. Ci sarà un aumento per le quote d’iscrizione ed altre news tecniche d’approfondire”.