Nel turno infrasettimanale della settima giornata arriva una prestazione incolore per la compagine fasanese
BITONTO – L’Us Fasano cade malamente sul campo della capolista Bitonto (3-0) al termine di una gara dominata dai locali che si sono affidati alle perle dei suoi pezzi da novanta per mandare al tappeto gli ospiti. Ancora a rete Santoro, per la quarta gara di seguito, ma di certo i biancazzurri hanno sfoderato una prestazione incolore che ha agevolato il compito dei locali che restano imbattuti al primo posto, ma tallonati da un trenino di squadre di cui la prima ad una sola lunghezza di distacco. Nella settima giornata si gioca in turno infrasettimanale con l’impegno proibitivo sulla carta per un’Us Fasano comunque in serie da cinque turni.
Per i locali subito out Lattanzio
In gara il tecnico di casa De Luca conferma il modulo 4-2-3-1 con in avanti il solito Santoro, terminale offensivo, mentre alle sue spalle arriva subito il forfait di Lattanzio, al suo posto andrà Guadalupi.
Fasano con il 4-2-3-1 con Prado in avanti
Il tecnico biancazzurro Mosca risponde con un modulo speculare, ma si gioca dal primo minuto Calemme sull’esterno di centrocampo al posto di Forbes visto all’opera domenica scorsa, per il resto in avanti c’è Prado. Ancora assente Corvino e la squadra ne risentirà sul piano della qualità del gioco.
La capolista parte a spron battuto
Al 3’ Battista impegna su calcio di punizione Lonoce. Risponde il Bitonto al 10’ con una punizione di Biason e colpo di testa di Santoro con fuori bersaglio. Ancora locali al 15’ con un cross beffardo di D’Anna per la testa di Guadalupi con palla di poco sulla traversa. Gli ospiti tardano a manovrare ed arriva il vantaggio dei locali: corre il 27’, punizione di Manzo per Santoro che al volo gira in rete con un tiro a mezz’altezza. Il Fasano sbanda e rischia il raddoppio. Al 29’ gran tiro di Guadalupi dal limite, ci mette una pezza la difesa deviando in angolo. Ancora più nitida la palla gol per Santoro al 34’, ma Suma chiude lo specchio della porta. Il Bitonto mantiene bene il possesso palla non offrendo nessuna ripartenza agli uomini di Mosca apparsi meno tonici rispetto a domenica scorsa.
Timida reazione dei locali ed il Bitonto cala il tris
Nella ripresa il Fasano prova a reagire con i locali che si chiudono in corner a più riprese. Al 9’ il Fasano pericoloso su calcio d’angolo con un tiro a giro battuto da Battista che rimbalza davanti a Lonoce che deve impegnarsi per bloccare. Risponde il Bitonto ancora con uno schema al 12’ con Biason per Manzo che tira al volo impegnando Suma. Pochi secondi dopo è Guadalupi, ancora da fuori, a sfiorare la traversa. Mosca prova a rimescolare le carte nel reparto offensivo inserendo Forbes e D’Addabbo al posto di Lucchese e Calabria. Al 20’ i biancazzurri hanno la più ghiotta delle occasioni con un traversone di Bernardini per D’Addabbo, lasciato tutto solo, che colpisce di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora la retroguardia fasanese capitola nuovamente: punizione di Montinaro con deviazione sotto porta di un difensore che inganna anche Suma. Prima del triplice fischio c’è tempo per il tris dei locali. Al 47’ Genchi, servito da Colella, non sbaglia da buona posizione ribandendo in rete.
Il tabellino della gara
Us Bitonto Calcio-Us Città di Fasano: 3-0 (1-0)
Reti: 27’ p.t. Santoro (B), 30’ s.t. Montinaro (B), 47’ s.t. Genchi (B).
Us Bitonto Calcio: Lonoce, S. Colella, D. Colella, Lanzolla, Biason (35’ s.t. Petta), D’Anna (13’ st. Triarico), Guadalupi (21’ st. Montinaro), Colaci, Santoro (40’ st. Genchi), Palumbo (35’ st. Mariani), Manzo. All. De luca. A disposizione Martellone, Taurino, Radicchio, Guarnaccia.
Us Città di Fasano: Suma, Del Col, Assoumani (37’ s.t. Bianco), Lucchese (13’ s.t. Forbes), Capomaggio, Camara, Battista (40’ s.t. Losavio), Bernardini, Prado Fusero, Calemme (10’ s.t. Richella), Calabria (18’ s.t. D’Addabbo). All. Mosca. A disposizione Ceka, Mucedero, Colabello, Sibilla.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore
Note: Ammoniti Camara (F), Capomaggio (F), Colaci (B), Lanzolla (B), Assoumani (F) e Forbes (F).