
La giovane atleta fasanese, già campionessa regionale negli ultimi anni, ha vinto l’argento nella gara nazionale di società tenuta a Sulmona
SULMONA (AQ) – Arriva in terra abruzzese un importante riconoscimento per l’atleta fasanese Silvia Cisternino che si impone ai campionati italiani d’atletica leggera dedicati alle società nella categoria Allievi. Nell’ultimo week-end di settembre la giovane atleta nostrana si è presentata ai nastri di partenza con i colori della società Alteratletica Locorotondo nella specialità Giavellotto. Nella struttura di Sulmona, nel centro sportivo Nicola Serafini in località Incoronata, la Cisternino ha ottenuto un secondo posto a livello nazionale, migliorando la sua prestazione a 32,60 metri. Un riconoscimento che conferma la sua bontà nella specialità, seguita dal suo allenatore Cosimo Leuci.
La giovane Cisternino, classe 2004, è studentessa del liceo “Da Vinci” e sin da piccola amava lo sport, in particolare correre ed è così che nel 2015 decide di partecipare per la prima volta ai campionati studenteschi classificandosi terza a livello provinciale nella specialità 1000 metri. Da quel momento in poi Cisternino non si è più fermata. Quel terzo posto fa da sprono per lei, tanto che nello stesso anno decide di iscriversi in una scuola di atletica leggera a Cisternino. Nel corso degli anni decide di cimentarsi in diverse specialità, come i 300 metri nel 2017, dove ottiene ottimi risultati, ed il giavellotto che decide di affiancare alla corsa nell’anno successivo. Sempre nel 2018 vince la prima medaglia come campionessa regionale. Da quel momento quel titolo di campione regionale sarà sempre attribuito a lei. Infatti Cisternino si è riconfermata campionessa regionale anche nel 2019, 2020 e 2021. A completare il suo ricco curriculum adesso arriva anche la prestazione di Sulmona degli scorsi giorni.