Nella seconda giornata i biancazzurri di mister Mosca ospitano la nobile decaduta costruita per vincere
LOCOROTONDO – Arriva la Casertana nel debutto casalingo dell’Us Fasano alle prese con la gara sul neutro del Comunale di Locorotondo, alla luce della nota indisponibilità del “Curlo”. Il calendario segna la seconda giornata e per i biancazzurri di mister Beppe Mosca non c’è tempo per meditare sul blasone dell’avversario di turno che arriva in Puglia dopo aver brindato alla prima tra le mura amiche, superando il Nola (2-1) in rimonta. Una nobile decaduta al cospetto dei biancazzurri, dato che la società della Casertana lo scorso 28 giugno, all’atto dell’iscrizione, ometteva di presentare la fideiussione richiesta, rimanendo così esclusa dal campionato di serie C. I campani 17 Agosto vinceva il ricorso al Tar riguardante la richiesta di ammissione in sovrannumero al campionato di serie D e di qui la presenza nel girone H. La Casertana registra in panca il tecnico Enzo Maiuri, un ex di turno, ma tra le loro file ci sono giocatori di peso come Vincenzo Licciardi e Bruno Vincente, ma senza dimenticare il capitano Pasquale Rainone.
Non saranno della sfida Mohamed Mansour e Francesco Pambianchi, entrambi infortunati, mentre l’ultimo arrivato Gianluca Sansone e Ciro Favetta finiranno in tribuna. Solo 15 giorni di preparazione atletica per i campani e potrebbe essere questo il vero tallone d’Achille dei Falchi che in campo prediligono il modulo tattico 4-3-3 ed ironia della sorte sono andati in crisi contro il Nola che puntava sul 4-2-3-1, lo stesso che predilige il tecnico di casa Mosca. Sul fronte interno non saranno della gara il difensore centrale Roberto Calligari, per infortunio, mentre scalpita per il debutto l’altro difensore Mariano Del Col, in avanti ancora in dubbio la presenza di Giacomo Daddabbo come terminale offensivo, al suo posto potrebbe andare Francesco Trovè.
Fischio d’inizio alle ore 15 al Comunale di Locorotondo con la direzione di gara affidata a Gabriele Sacchi della sezione di Macerata. Si accede alla struttura solo con l’acquisto del tagliando in prevendita.