Parte il massimo campionato nazionale di pallamano maschile con i biancazzurri impegnati sul campo di una matricola
RUBIERA (RE) – Parte in trasferta la stagione agonistica della Junior Fasano, alle prese con la matricola Secchia-Rubiera. Sul parquet del Palabursi di Rubiera i ragazzi di coach Francesco Ancona affronteranno una compagine che ritorna in serie A1 dopo una lunga assenza. Unico reduce del passato di peso degli emiliani è il capitano Andrea Benci, mentre il team è allenato da Luca Galluccio che si presenta nella massima categoria di pallamano con un rosa riveduta e corretta, arricchita dagli arrivi del portiere ucraino Maksym Voliuvach e del centrale/terzino lettone Maris Versakovs.
Una Junior Fasano che arriva al debutto con i volti nuovi Carlo Sperti e Simon Hjortenbo, giunti in estate, mentre non sarà della sfida Gabriel De Santis, l’altro svedese ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. Andrà sicuramente in panca Davide Notarangelo, non al massimo della propria condizione fisica.
“Nonostante alcuni infortuni – dichiara coach Ancona – e la poca possibilità di disputare incontri amichevoli, la squadra è pronta per affrontare l’inizio della stagione, con la consapevolezza del nostro potenziale ed allo stesso tempo nel massimo rispetto di tutti gli avversari senza distinzione di roster. La prima gara è per certi versi sempre la più ostica, soprattutto contro un avversario nuovo che vorrà subito dimostrare di valere la categoria, ma noi ci faremo trovare pronti”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 18 al Palabursi con la direzione arbitrale affidata ad Angelo Castagnino e Sebastiano Manuele, La gara sarà possibile visionarla sul canale Eleven sports, previa registrazione al portale, attraverso il sito web https://elevensports.com/it/italy.