
Confermate le indiscrezioni che portavano la società vicina al rinnovo del tesseramento del giocatore leccese
FASANO – La fascia di capitano andrà ancora una volta al braccio di Giorgio Bernardini. La società ha formalizzato il rinnovo del tesseramento del 23enne centrocampista leccese, al suo quinto anno consecutivo con la maglia biancazzurra.
Nato a Lecce il 4 giugno 1998, cresciuto nel settore giovanile del club giallorosso, centrocampista, veste la maglia biancazzurra dalla stagione 2017/18, l’anno della vittoria del campionato di Eccellenza (due reti realizzate, con Omnia Bitonto e Aradeo). Poi tre stagioni in serie D per un totale di 72 presenze e 4 centri. Nello scorso campionato ha giocato 34 volte, mettendo a segno 3 gol e gli è stata affidata la fascia di capitano.

“Considerando anche il primo anno in Eccellenza, sono vicino alle 100 presenze con questa maglia – dice il capitano, nello scorso campionato impiegato anche come esterno destro del centrocampo a 5 – quando arrivai quattro anni fa non avrei mai immaginato di diventarne il capitano a 20 anni. Mi appresto ad affrontare la quinta stagione con la maglia biancazzurra e ne sono orgoglioso. La società si sta muovendo bene sul mercato, sono arrivati calciatori con i quali ho già giocato, come Corvino, Forbes e Richella. Ed è importante avere una solida ossatura nella rosa. Obiettivi? Fare meglio dello scorso anno”.