
Il terzino fasanese è stato chiamato dal tecnico Ranieri a vestire la maglia della prima squadra nella sfida di stasera
ROMA – Fermi tutti, un fasanese tra i convocati della sfida di questa sera tra Roma ed Empoli, valevole per la 27esima giornata del campionato di serie A. Tra i convocati ci sarà Chicco Semeraro, il terzino sinistro classe 2001 cresciuto nella scuola calcio della Bs soccer team Fasano ed approdato già da qualche stagione nel settore giovanile della società capitolina.
Una notizia che ha fatto il botto già nella prima serata di ieri, rimbalzando dalla capitale e trovando nella nostra città tanto clamore e commozione in primis da parte della famiglia, con papà Gianclaudio, colui che l’ha avvicinato al calcio in tenera età, inaugurando il ciclo di una scuola calcio diretta e gestista da lui ed oramai vincente e conosciuta anche oltre i confini nazionali.

Il giovane fasanese scenderà in campo con il numero 57
I sogni son desideri, recitava una nota canzone di Disney che ha fatto crescere tante generazioni, ma in questo caso sono una realtà. Infatti il giovane fasanese vestirà la maglia numero 57 personalizzata, con la Puma, sponsor tecnico, che ha provveduto a stamparla appositamente.
Una convocazione che lo fa entrare di diritto, al di là se giochi o meno nella singola gara, negli annali del calcio italiano, dove affianco al numero 57 dell’As Roma nella stagione 2018/19 verrà riportato il nome di Chicco Semeraro, lasciando una traccia indelebile.
“Prima convocazione in serie A, un sogno che si avvera”
Una convocazione che in pochi si aspettavano, dettata anche dalle tante assenze per infortuni e squalifiche che hanno spinto il neotecnico giallorosso Claudio Ranieri a convocare 5 ragazzi della Primavera di mister Alberto De Rossi.

“Prima convocazione in serie A, un sogno che si avvera”, queste le prime parole di Chicco Semeraro, ma l’eco della notizia ha fatto breccia anche tra i titolari gioallorssi dove Nicolò Zaniolo ha voluto postare un in bocca a lupo ai giovani calciatori.
La dedica speciale di Nicolò Zaniolo

Semeraro arriva in prima squadra reduce dalla vittoria del campionato nazionale Under 17 serie A e B con la compagine dell’As Roma nella passata stagione. La vittoria centrata dai giallorossi di mister Francesco Baldini sul rettangolo di gioco del “Benelli” di Ravenna contro l’Atalanta (3-2) porta anche la firma di Chicco Semeraro. Proprio quello stesso difensore fasanese che poche settimane prima aveva visto sfumare il sogno di campione d’Europa con la nazionale Under 17 nella sfortunata finale inglese del Rotherham united stadium contro l’Olanda, decisa solo ai calci di rigore.
Nel calcio il passato è passato perché bisogna pensare al presente ed al futuro. Ebbene questa sera Semeraro sarà annunciato dallo speaker dello stadio “Olimpico” di Roma e sugli spalti ci saranno di certo proprio papà Gianclaudio Semeraro e mamma Dalmina Saponaro, oltre la team manager della Bs soccer team Fasano Paolo Gialluisi, per un emozione che già adesso fa venire i brividi. Poi sarà sfida con gli occhi puntati anche su David Santon, il terzino titolare, sperando in uno sprazzo di gara che farebbe diventare la giornata odierna storica con la esse maiuscola.