
La probabile causa è la rottura di un troncone dell’acquedotto. Sul posto la Polizia Locale.
FASANO – Nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 29 gennaio) si è verificata la probabile rottura di un troncone principale dell’acquedotto sito in via Roma, all’altezza dell’incrocio per via Sant’Antonio. Pare che alcuni tecnici dell’acquedotto stessero effettuando dei lavori quando, secondo i passanti, a un certo punto si sarebbe rotta la condotta, provocando l’allagamento del tratto stradale e il rigonfiamento dell’asfalto che in alcuni punti risulta rotto. Sotto di esso risulta infatti esserci un grosso quantitativo di acqua che sta provocando la rottura della sede stradale. I residenti delle vicine abitazioni in via Roma lamentano la fuoriuscita di acqua sporca dai propri rubinetti.
Sul posto la Polizia Locale e i tecnici dell’acquedotto che stanno tentando di risolvere il problema. La strada è chiusa in entrambi i sensi di marcia e molto probabilmente lo sarà fino a questa sera.
Aggiornamenti: la condotta principale risulta chiusa, pertanto non si registra più fuoriuscita di acqua dalle tubature. Resta tuttavia molta acqua sotto l’asfalto.