
Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – La settimana appena conclusa è stata contraddistinta da un flusso mite proveniente dal nord Africa, con temperature in aumento fino a 16-17°C anche a Fasano. Le condizioni del tempo sono tuttavia cambiate negli ultimi giorni con l’ingresso di nuove perturbazioni nel Mediterraneo che hanno determinato rovesci di pioggia nella giornata di ieri sulla nostra città.
Il tempo continuerà dunque a essere instabile oggi (previsti rovesci nella seconda parte della giornata), e nei prossimi giorni, con un nuovo impulso instabile fra la notte di domani e martedì 26 gennaio. Fra oggi e domani le temperature saranno ancora leggermente miti grazie al vento di libeccio, con massime comprese fra i 12 e i 14°C e valori minimi fra gli 8°C e i 10°C.
Nella giornata di martedì le temperature cominceranno a diminuire per l’afflusso di aria più fredda dal Nord Atlantico di origine polare marittima.
Quest’ultima determinerà un netto calo termico a Fasano fra martedì e mercoledì, con valori compresi fra 3°C e 9°C e un aumento delle raffiche di maestrale, ma non saremo ai livelli dell’ultima ondata di freddo che ha riportato la neve sulle colline fasanesi. Al momento, infatti, non si intravedono ondate di freddo intense capaci di riportare la neve a bassa quota.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.