La società del presidente D’Amico mette a segno un colpo di mercato ed ingaggia un argentino
FASANO – Detto fatto! Il presidente Franco D’Amico conferma quanto accennato nel dopo gara di domenica scorsa concretizzando l’ingaggio dell’attaccante argentino Denis Stracqualursi. Una pedina di peso per l’Us Fasano che arriva all’apertura del mercato invernale. Per la cronaca il giocatore argentino è stato allungo inseguito nella sessione estiva del mercato, ma sul più bello la trattativa si è raffreddata, tanto che è approdato sulla sponda jonica.
Attaccante classe 1987, Stracqualursi quest’anno ha vestito la maglia del Taranto 1927 e vanta un passato prestigioso tra i campionati professionistici di Argentina e Inghilterra.
Con la maglia del Tigre ha realizzato una tripletta al Boca Junior
Cresciuto calcisticamente nell’Union de Sunchales, ha vestito in patria le maglie del Gimnasia La Plata, del Tigre (con cui ha realizzato una tripletta alla Bombonera contro il Boca Junior) e del San Lorenzo. Parentesi inglese nella stagione 2011/2012, quando Stracqualursi vola in Premier League a Liverpool, sponda Everton (21 presenza e 1 rete contro il Chelsea).
“Impossibile dire di no al Fasano, la società è tra le più serie e il progetto è solido e ambizioso. Il mio ex compagno di squadra Manuel Gonzalez mi ha parlato tanto di Fasano e dell’Us Fasano e mi ha subito fatto comprendere che c’era un interesse che non si poteva rifiutare. Ho sensazioni molto positive, qui ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Non vedo l’ora di scendere in campo!”
Denis Stracqualursi
Il neoacquisto Stracqualursi, dopo la firma avvenuta nel pomeriggio di ieri, è già a disposizione dello staff tecnico e prenderà parte al suo primo allenamento in maglia biancazzurra nella giornata di oggi.