Protestano i numerosi utenti dello sportello postale
POZZO FACETO – L’ufficio postale apre a giorni alterni e i residenti e gli utenti protestano. Accade a Pozzo Faceto dove la apertura a giorni alterni dello sportello postale sta determinando enormi disagi nella utenza, soprattutto nel periodo estivo.
Fino a marzo scorso, ovvero fino all’inizio della emergenza Covid che sanc’ il blocco delle attività, l’ufficio postale di Pozzo Faceto effettuava la regolare apertura giornaliera dal lunedì al sabato.
A seguito del lockdown, poi, è stata decisa la apertura dello sportello a giorni alterni, nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì. Una situazione che sta creando enormi disagi nella utenza. Non solo nei tanti residenti della frazione che quotidianamente usufruiscono dei servizi erogati presso l’ufficio postale. Ma anche nei tanti utenti che raggiungono la frazione dai centri abitati vicini e dalle campagne per effettuare spedizioni, ritirare corrispondenza, effettuare pagamenti e versamenti, e svolgere tutti i servizi offerti da Poste Italiane. Nel periodo estivo, poi, l’ufficio postale della frazione viene utilizzato anche dai tanti turisti che soggiornano in zona, ed anche dai vacanzieri che passano per la frazione attraversando viale del Miracolo (dove è ubicato l’ufficio postale) diretti al mare dalle località collinari.
Il risultato è che nei tre giorni alterni di apertura si formano lunghe code con gli utenti costretti ad aspettare fuori per ore prima di poter svolgere una qualsivoglia operazione allo sportello.
L’auspicio è che chi di competenza si attivi affinchè venga ripristinato la apertura dell’ufficio tutti i giorni dal lunedì al sabato, ovvero con le stesse modalità di apertura che vigevano fino a marzo scorso