Per assecondare le misure poste in essere contro la diffusione del virus Covid-19
FASANO – Sospendere il mercato cittadino per l’emergenza diffusione virus COVID-19. E’ quanto chiede la consigliera comunale Loredana Legrottaglie, con una richiesta inoltrata poche ore fa al sindaco Francesco Zaccaria.
“Questo pomeriggio – scrive la consigliera – ho provveduto ad inoltrare al Sindaco Francesco Zaccaria la richiesta di valutare la sospensione dei mercati settimanali. L’emergenza coronavirus ormai è tutt’intorno a noi, e l’afflusso delle persone all’area mercatale può essere considerato pericoloso al pari di qualsivoglia aggregazione. Vorrei ricordare inoltre che sono autorizzati alla vendita dei loro prodotti moltissimi commercianti che provengono da tutte le provincie della Puglia e che non ci è dato sapere se qualcuno di loro utilizzi dispositivi di protezione utili per sterilizzare (anche) oggetti più volte toccati dai possibili clienti. Faccio appello dunque al Sindaco affinché si adoperi il prima possibile tramite ordinanza.”
Una richiesta condivisibile, quella della consigliera, dal momento che molte città limitrofe (come Monopoli e Cisternino) hanno già decretato la sospensione dei mercati cittadini.