Ecco quali erano quelli in programma. Tutto annullato fino al 3 aprile, se non ci saranno nuove disposizioni governative
FASANO – Come annunciato dal decreto emesso nella serata di ieri dal Consiglio dei Ministri e firmato dal premier Giuseppe Conte, tra le misure di contrasto per prevenire la diffusione del virus COVID-19, conosciuto come Coronavirus, c’è anche la sospensione di tutti gli eventi sul territorio nazionale.
Anche a Fasano, il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore Cinzia Caroli confermano l’annullamento di tutti gli eventi, le manifestazioni e gli spettacoli di qualsiasi natura che comportino affollamento di persone. Sono quindi rinviati a data da destinarsi anche tutti gli eventi teatrali, i convegni, meeting, i corsi privati e i concerti.
In particolare, è stato annullato il Premio Donna (Cif), la Festa delle Arti (Calliope), Fasano in Gonnella (Utl), corso su Olio nella ristorazione, concerto Accademia dei Cameristi, gli spettacoli di Fasanomusica, Tribute Pink Floyd (Ohm), “Sarò Franco” con Franco Di Mare, lo spettacolo “Trapunto di stelle”, lo spettacolo “Hollywood Burger” e il Falò di San Giuseppe.
Sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, quindi nidi e micronidi, sezioni primavera, spazi gioco che accolgono i bambini da 12 a 36 mesi di età. Sono sospese le attività di catechesi presso le parrocchie e le attività di aggregazione e di doposcuola presso gli oratori. Per tutto il resto, si rimanda al testo emanato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sono sospese inoltre tutte le manifestazioni che comportino contatti ravvicinati.