Il primo cittadino replica alla consigliera e la invita a fare richieste precise
FASANO – Non si placa lo scontro tra il sindaco Zaccaria e la consigliera Loredana Legrottaglie. Se fino a ieri la consigliera sembrava essere parte della maggioranza, oggi accade invece che la stessa abbia assunto una posizione fortemente critica nei confronti del primo cittadino, tanto da additarlo come un “non vincitore” delle ultime Amministrative. La replica puntuale da Palazzo di Città, come di consueto, non si è fatta attendere.
«Il consigliere Legrottaglie come sempre vuole avere ragione per forza, buttandola in politica: parla proprio lei, che si trova in consiglio per volontà precisa di questa amministrazione?»
Il primo cittadino, evidentemente, si riferisce alle nomine assessorili che hanno dato la possibilità a Loredana Legrottaglie di accedere in Consiglio comunale.
«Allora chiudiamo così la questione: ci dica quale attività del Comune sceglierebbe di lasciare priva di fondi, in mancanza del gettito della tassa di soggiorno: la riasfaltatura delle strade? La manutenzione dei semafori? Oppure quella della pubblica illuminazione? Il proramma delle manifestazioni estive? Scelga e me lo faccia sapere, altrimenti la gente che legge potrebbe pensare che il consigliere abbia parlato a vanvera tanto per avere articoli e foto sui media, e sicuramente non è così.»
Uno scontro che sembra destinato a durare fino a quando, uno dei due, non deciderà di sotterrare “il comunicato da guerra”.