
Coinvolte le scuole del I Circolo Didattico di Fasano
FASANO – Martedì 18 febbraio, le scuole del I Circolo Didattico di Fasano hanno preso parte a un’ entusiasmante iniziativa legata ai festeggiamenti del Carnevale 2020.
Le mamme dei bimbi di 3, 4 e 5 anni hanno omaggiato gli stessi nei diversi plessi con allegre iniziative teatrali . Una “prima volta” che segna un importante risultato partecipativo.
Fra i diversi linguaggi, quello teatrale è uno dei più completi e maturi: è un universo realmente multimediale in cui far interagire parole, gesti, suoni, sentimenti e situazioni di vario tipo, capace di esprimere con uguale efficacia la realtà come la finzione. È un linguaggio che anche i bambini più piccoli possono cogliere in maniera naturale, ed in questo caso lo hanno fatto ammirando l’interpretazione “non professionale” ma carica di amore dei propri genitori.
Colombina, Arlecchino, Balanzone, Pulcinella; e ancora pagliacci e maschere di fantasia, con copioni forniti dalle maestre o arricchiti dalla creatività di mamme e papà.
Anche a Savelletri la scuola si è aperta a laboratori creativi, segno di collaborazione e condivisione che merita menzione.
«Un sentito ringraziamento allora va al Dirigente scolastico Gennaro Boggia e alle maestre tutte» è il messaggio da parte delle mamme dei plessi Ciaia, Sampietro, Cuore di Gesù, Pietro Nenni , Don Sante, Santa Margherita e Savelletri.