
Nella nona giornata le ragazze biancazzurre infilano la settima vittoria e vedono a vista la vetta del girone
CERIGNOLA – Il Podio volley Fasano si impone in casa della capolista Brio lingeria Cerignola (1-3) e porta a 6 le vittorie di fila, continuando la cavalcata senza ostacoli verso la vetta del girone. Le ragazze di coach Rampino hanno sfoderato una prestazione eccellente, mandando al tappeto un avversario che finora in casa non aveva ceduto neanche un set. Un’affermazione pesante che lancia dei rumorosi squilli di tromba a tutto il campionato, con Il Podio volley Fasano che adesso si porta a quattro punti dalla vetta, attualmente detenuta dalla Primadonna volley Bari, in attesa che si giochi l’ultima gara della giornata con la New optcs Melendugno che ospiterà New volley Torre, ma il distacco dalla vetta non potrà mutare.
Un perfetto gioco di squadra ha gelato il PalaDileo
Nella tana del leone serviva una prestazione perfetta e così è stato. Un primo set con una squadra contratta ha permesso alle locali di andare sul vantaggio, ma poi è bastata tutta l’esperienza del coach navigato come Rampino per richiamare tutte le ragazze all’ordine e da qual momento in poi non c’è stata più storia.
Una rimonta frutto di un gioco corale di squadra che ha visto nella brasiliana Pereira un terminale offensivo che ha annichilito le daune, tanto che al termine della partita l’opposta biancazzurra ha preso il premio di migliore giocatrice dell’incontro. Ma la vittoria è del gruppo, con la perfetta sinergia tra i reparti, con l’ottimo lavoro delle attaccanti Lavecchia, Benefico e la stessa Pereira che sono finite sugli scudi. Grande impegno del libero Ferrara che non ha fatto passare neanche un palla, ribattendo colpo su colpo e dando il via alle giocate d’attacco della biancazzurre.
Nel prossimo turno le biancazzurre ritorno a giocare in casa, dopo il doppio turno esterno, per affrontare la Sportilia Bisceglie e con la volontà di continuare la scalata alla vetta.
Il tabellino della gara
Brio lingerie Cerignola-Il Podio volley Fasano: 1-3
(25-15; 12-25; 17-25; 20-25)
Brio lingerie Cerignola: Monte, Ponzo, Romanazzi, Sgherza, Albanese, Simeone, Bruno, Massafra, Nuovo, Pinto, Di Candia, Valecce. All. Castellaneta.
Il Podio volley Fasano: Fornaro, Lavecchia, Albanese, Dakaj, Neglia, Bisanti, Benefico, Pereira, Imperatore, M. Cofano, Ferrara. All. Rampino.
Arbitri: Mongelli e Tavano.