Il box fasanese vanta la famosa Trifecta, le tre competizioni chiuse nello stesso anno solare
TARANTO – Il team della Crossfit Fasano era presente alla Spartan race Taranto 2019, gara ospitata nel parco Cimino di Taranto. Migliaia di iscritti presenti ai nastri di partenza che si sono sfidati nelle diverse competizioni e tipologie di gare con crescita esponenziale. Il team Crossfit Fasano di Nicola Boggia era in gara con 10 atleti: 6 hanno effettuato la Sprint gara di 6 chilometri con 20 ostacoli; 4 hanno affrontato la difficilissima Beast gara da 21 chilometri con 30 ostacoli.
La kermesse jonica chiude un anno pieno di soddisfazioni per il team Crossfit Fasano. Infatti, dopo gli appuntamenti di Orte e Misano, quella di Taranto chiude in Italia una delle competizioni più dure del Mondo. Gli atleti del box Crossfit Fasano vantano la famosa Trifecta, le tre competizioni chiuse nello stesso anno solare.
Grande soddisfazione per coach Boggia
“Queste sono gare che innanzitutto – spiega il coach Boggia – sono competizioni contro se stessi, con l’obiettivo di mettersi in gioco e superare i propri limiti. La fatica degli allenamenti, l’impegno della gara, la gestione delle energie, gli enormi sforzi fisici delle varie prove, sono tutti propedeutici al raggiungimento del risultato finale. Poter dire di avercela fatta, di aver vinto, con se stessi prima ancora che con i propri sfidanti. Lo scopo di ogni Spartan race è quello di mettere ogni atleta di fronte e degli ostacoli ed insegnarli a non averne paura, ma ad affrontarli”.
Archiviata la sfida di Taranto, il team Crossfit Fasano si prepara per le gare europee sempre più competitive, per vivere “una nuova sfida, una nuova grande avventura perché essere Spartani è uno stile di vita”.