Nell’ultima uscita lontano da casa arriva un risultato che chiude in anticipo la stagione
LATIANO – Obiettivo stagionale raggiunto. La Bs soccer team Fasano pareggia a Latiano (0-0) e, approfittando della sconfitta tra le mura amiche del Ragazzi Sprint Crispiano contro la Giovani Cryos (2-3), festeggia la permanenza nel campionato. Un obiettivo sofferto, tanto desiderato, e raggiunto in seguito ad un’autentica corsa ad ostacoli. In seguito alla rivoluzione della scorsa estate, il timone della nave è stato affidato a mister Benny Salerno che con un gruppo di ragazzi giovanissimi ha dovuto affrontare il mare in tempesta. Un complicatissimo girone di andata ha forgiato muscoli e carattere dei nuovi biessini che, tornati in campo dopo la pausa natalizia, hanno iniziato a macinare gioco e di conseguenza punti.
L’ultimo, in ordine cronologico, il prezioso pareggio a reti bianche del Comunale di Latiano, un punto d’oro che ha permesso di festeggiare la salvezza con novanta minuti di anticipo. Nonostante i fasanesi giocassero contro la seconda forza del girone sono riusciti a ben figurare e a rendersi pericolosi, soprattutto nel secondo tempo. La traversa di Bamba e la rete annullata a Nicola Palmisano condannano i biancocelesti ad un pari a reti bianche che però ha un sapore dolce.
“Una salvezza figlia di tutto l’ambiente, il merito va alla società, a tutti i mister, dai mister dei primi calci in su, e a tutti i dirigenti. Non abbiamo soltanto raggiunto il nostro obiettivo stagionale ma lo abbiamo fatto con una rosa di ragazzi nati e cresciuti in casa, per l’80% provenienti dal nostro settore giovanile. La BS Fasano da 20 anni a questa parte crede e continua a credere nel talento di casa, e questa è la cosa più bella da festeggiare”.
Benny Salerno, tecnico della Bs soccer team Fasano
La Bs soccer team Fasano concluderà la stagione 2025/2026 domenica prossima, tra le mura amiche, ospitando il Ragazzi Sprint Crispiano all’Arena degli Ulivi.
l tabellino della gara
Latiano–Bs soccer team Fasano: 0-0 Latiano: Turco, Ancora, Abatelillo (36’st Schirinzi), Grande (15’st Caiulo; 46’st Ribezzi), Galasso, Orfano, Pichierri, Dippolito, Di Leo, Menga (36’st Palazzo), Marti. A disposizione Mola, Conta, D’Amuri, Difino. All. Ribezzi. Bs soccer team Fasano: Menegatti, Ligorio, Dell’Acqua (Semeraro), Angelini Aldo, Fumarola, Galeota (Palmisano N.), Bamba, Lapadula, Pezzolla (Palmisano D.), Natola, Ladogana. A disposizione Dileo, Digeronimo, Rosati, Martellotta, Sanoh, Vinci. All. Salerno. Arbitro: Vetrugno di Lecce, Note: Espulsi Di Leo (L) e Orfano (L). Ammoniti: Pezzolla, Bamba, Natola e Galeota (B).