Nella quinta giornata i biancocelesti di Cardone sbancano il terreno di gioco dell’asd Fasano LE FOTO
MONTALBANO – La spunta l’Atletico Pezze nel primo derby della stagione contro un’Asd Fasano (1-3), valevole per la quinta giornata. I padroni di casa hanno venduto cara la pelle, in particolare nel primo tempo, andando vicino la vantaggio, poi nella ripresa gli ospiti hanno sbloccato e poi dilagato nel punteggio chiudendo la disputa in anticipo sul triplice fischio. Una vittoria che proietta l’Atletico Pezze in piena zona play-off, mentre per l’Asd Fasano continua il digiuno di punti con un disarmante zero in classifica.
In cronaca meglio l’Asd Fasano nel primo tempo che è andata vicina alla marcatura in più di una circostanza, prima con Schena, ottima la reazione di Gallo ad evitare la rete, e poi con lo stesso Schena che colpiva il montante a portiere battuto. Di contro De Carolis ha esaltato le doti di Caroli dalla corta distanza, fotografando una prima frazione dove gli ospiti hanno badato più a contenere, mentre i locali non hanno trovato la via della rete. Nella ripresa la musica cambiava con il vantaggio siglato da Mancini, imbeccato da Fiore, e con il decisivo piattone che spiazzava l’estremo di casa. Lo stesso Fiore è stato protagonista su punizione con il raddoppio, mentre il tris è stato servito da Cisternino con un pallonetto vincente dalla distanza. La rete della bandierina è arrivata dai piedi di Schiavone che dal limite ha reso meno amara la sconfitta.
Nel prossimo turno l’Atletico Pezze sarà di scena tra le mura amiche del “Curlo” contro l’Academy Giovinazzo, uscita sconfitta pesantemente dalla gara interna contro la Monopolis (3-8) del tecnico fasanese Cesare Pantaleo, mentre l’Asd Fasano andrà in trasferta sul campo della Dimateam di Santeramo in Colle, pesantemente battuta in esterno contro la Pro Massafra.
Il tabellino della gara
Asd Fasano–Atletico Pezze 2011: 1-3 (0-0)
Reti: 4′ s.t. Mancini (P), 33’ s.t. Fiore (P), 34’ s.t. Cisternino (P), 48’ s.t. Schiavone (F).
Asd Fasano: Caroli, Calamo, Gjeci, Nistri, Agosto (Sisto), Olive, Schena, Corbascio (Pugliese), Salerno (Schiavone), Pantaleo, Aliai. All. Conversano.
Atletico Pezze 2011: Gallo, Margaritondo, Laterrenia (Orlando), Barnaba, Calianno (Bagorda), Tancredi, De Carolis, Salatino, Fiore (Spinosa), Mancini (Palmisano), Mastro (Cisternino). All. Cardone.
Arbitro: Losito di Bari.













