Nella prima giornata posticipata arriva la trasferta sul campo della Valsabbina Millenium
BRESCIA – Parte in trasferta la nuova stagione della Olio Pantaleo Fasano, quella targata serie A2 Tigotà.
Le gialloblù di capitan Margherita Muzi saranno attese questa sera (6 ottobre), nel posticipo al lunedì di tutto il campionato, dalla sfida in terra lombarda contro la Valsabbina Millenium Brescia. Impegno non certo agevole per le ragazze di coach Paolo Totero, anche lui esordiente assoluto di questa categoria.
Roster bresciano di alto livello, costruito per puntare verso i quartieri alti della classifica. Club che nel 2016 approda in serie A2 per poi effettuare il grande salto in serie A1 nella stagione 2017/18. Nel 2021/22 arriva il grande successo in Coppa Italia serie A2 che le leonesse lombarde portano a casa sigillando una grande stagione. Società bresciana che ben conosce la categoria e che da anni costruisce un pronto ritorno nel massimo campionato nazionale. Valsabbina Millenium allenate da coach Matteo Solforati con Francesca Michieletto punta di diamante del nuovo roster lombardo.
“Dopo tanto lavoro è finalmente arrivato il momento di scendere in campo un momento per noi molto emozionante, ma anche carico di grandi motivazioni. Si sta formando un ottimo gruppo e questo mi fa stare molto tranquillo perché queste ragazze hanno dimostrato un grande impegno nel lavoro quotidiano. La Valsabbina Millenium Brescia è un ottimo avversario con tanta esperienza di categoria, e quindi ci vuole molta pazienza e concentrazione per affrontare questa gara, ma in generale tutto il campionato. Faremo fronte a questo impegno con molta passione e determinazione e vedremo cosa succederà a fine gara. Non siamo ancora al top della forma ma pronti per esordire in campionato. Confidiamo molto nell’esperienza delle nostre atlete che conoscono bene la categoria per cercare di ben figurare in questo storico esordio”.
Paolo Totero, coach della Olio Pantaleo Fasano
Roster gialloblù al completo con la sola eccezione della schiacciatrice Ilaria Maiorano ancora alle prese con un problema al ginocchio sinistro che ne preclude il suo utilizzo per questo esordio di campionato.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20 al Pala George di Montichiari con la direzione di gara affidata a Dalila Viterbo e Andrea Caronna (video check Giuseppe Fichera e segnapunti referto elettronico Laura Rodofile).