
Il 5 ottobre 2025 una sfilata di mezzi agricoli, convivialità e giochi tra le vie del borgo
FASANO – L’associazione culturale “Cocolicchio l’Antico Borgo” organizza per domenica 5 ottobre 2025 la terza edizione del Raduno dei Trattori, un evento che, anno dopo anno, è diventato uno degli appuntamenti di punta del sodalizio e dell’intero territorio fasanese.
Il raduno, sostenuto dall’azienda “De Carolis macchine agricole”, vedrà sfilare tra le stradine del borgo collinare mezzi agricoli d’epoca e moderni in un corteo festoso, con l’obiettivo di valorizzare la tradizione contadina, dare continuità al legame con il settore agricolo e creare momenti di aggregazione in assoluta spensieratezza. Come sempre, non mancherà la massiccia partecipazione di giovani e appassionati provenienti da ogni contrada.
Il programma della giornata
Ore 10.00 – Raduno presso l’isola ecologica in viale Bosco Talinaro.
Ore 10.30 – Inizio corteo verso la piazzetta, dove è prevista una sosta con aperitivo a cura di “Comasia Emozioni fatte in casa” (panzerotti e birra).
Ore 12.30 – Ripartenza in corteo verso l’agriturismo Locanda Ventura, dove si terrà un pranzo conviviale aperto a partecipanti, amici e parenti.
Pomeriggio – Giochi e attività con i mezzi, a cura degli stessi partecipanti.
Le iscrizioni sono obbligatorie e dovranno essere effettuate presso Locanda Ventura il 3 ottobre, dalle ore 18:00 alle 21:00, con Comasia e Carmen. Per informazioni è disponibile il numero di riferimento (Benedetto – 327 814 1130).
Tutti gli iscritti con mezzo riceveranno un gadget in regalo. Per completare l’iscrizione sarà necessario presentare copia di:
- assicurazione del mezzo
- patente
- carta d’identità
- libretto del veicolo