Nella terza giornata si gioca in anticipo sulla domenica con la nuova trasferta in sette giorni
FOGGIA – Si gioca in anticipo sulla domenica nella terza giornata con l’Us Fasano che sarà attesa allo “Zaccheria” per affrontare la temibile matricola dell’Heraclea calcio. La sfida, anticipata anche in virtù del turno infrasettimanale della prossima settimana, vedrà affrontarsi due compagini appaiate al vertice della classifica, avendo entrambe vinto le due partite di campionato finora disputate.
Nello specifico, i locali del tecnico Francesco Farina hanno superato in casa la Real Normanna (1-0), mentre in trasferta la Paganese (0-1), di contro l’Us Fasano è reduce dalla vittoria esterna sul campo della Fbc Gravina (1-2). Pur essendo neopromosso, il club presieduto da Gennaro Casillo si presenta con ambizioni importanti e con un organico di primo livello, desiderando stupire in un torneo disputato per la prima volta dalla società di Candela. Non è, dunque, un confronto assolutamente da sottovalutare per i fasanesi che puntano a proseguire il proprio percorso netto e che potranno essere seguiti nella trasferta campana da non meno di 200 tifosi al seguito.
“Dobbiamo continuare a fare quello che il nostro calcio su qualsiasi campo, adattandoci e sfruttando le nostre qualità. Ad esempio lo ‘Zaccheria’ non presenta un terreno nelle miglior condizioni, ma la sua ampiezza può giovare al nostro gioco. Sul piano offensivo stiamo facendo bene e stiamo crescendo tanto, ma anche sul piano difensivo, avendo subito un solo goal, ed in netto fuorigioco, non possiamo dire di aver avuto grossi problemi. È nostro dovere dunque dare continuità a questo processo di crescita ed ai risultati. Siamo comunque consapevoli di affrontare una squadra forte, tosta e ben allenata, che ci darà tanto filo da torcere, soprattutto sulle palle inattive e sulle pressioni, ma noi lotteremo su ogni pallone per portare a casa i tre punti, anche per rendere felici i nostri tifosi che ci seguiranno numerosi pure in questa trasferta”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:45 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia con la direzione di gara affidata ad Alessandro Femia di Locri, coadiuvato da Federico Cocco e Nicola Giancristofaro, entrambi di Lanciano.