La comunicazione nel corso del consiglio comunale che si sta tenendo a palazzo di città
FASANO – “Io resto coerente e indipendente e libero. Rimango al posto che i cittadini mi hanno assegnato”: con queste parole il consigliere comunale fasanese Raffaele Trisciuzzi ha concluso il suo intervento, durante il consiglio comunale che è in corso questo pomeriggio (26 settembre) a Palazzo di Città a Fasano, con il quale ha annunciato di abbandonare il Movimento 5 Stelle.
Trisciuzzi, uno dei grillini fasanesi della prima ora, era stato candidato a sindaco dal Movimento 5 Stelle alle scorse elezioni amministrative del 2016, ottenendo anche un discreto e per certi versi inaspettato consenso, che gli aveva permesso di ottenere uno scranno in consiglio comunale ma di non riuscire ad accedere al ballottaggio.
Le ultime vicende politiche nazionali, ovvero l’alleanza del Movimento 5 Stelle con il Partito Democratico che ha portato qualche settimana fa alla nascita del Governo Conte bis, evidentemente non condivise da Trisciuzzi, lo hanno portato a decidere di abbandonare il movimento e di restare in consiglio comunale quale indipendente e componente del gruppo “misto”.
Nei passaggi dell’articolata e appassionata comunicazione fatta da Trisciuzzi in apertura del consiglio comunale, lo stesso ha evidenziato infatti: “Con il passare del tempo c’è stata una caduta, e con l’affermarsi del Movimento a livello nazionale ho visto sempre più calorosi voltafaccia e uscite di chi la credeva come me. Oggi non contano più le idee e gli ideali, si parla di post ideologia, ma ancora non ho capito di cosa si tratta”.