
L’annuncio della struttura
FASANO – L’Oratorio del Fanciullo di Fasano, da sempre punto di riferimento per l’educazione e la crescita dei più piccoli e degli adolescenti della città, ha avviato una nuova campagna per reclutare volontari con l’obiettivo di potenziare il servizio di doposcuola.
L’iniziativa è rivolta a chi desidera mettere a disposizione anche solo due ore a settimana del proprio tempo per aiutare bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici, ma anche per accompagnarli in attività ricreative e laboratori creativi.
Questo servizio, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Fasano e la Caritas diocesana, coinvolge attualmente oltre quaranta bambini e ragazzi, dalla prima elementare fino alla terza media.
Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle 18:00, guidate da una equipe educativa.
Chi può diventare volontario?
L’appello è rivolto a tutte le persone maggiorenni interessate a dare un contributo nel percorso educativo delle nuove generazioni: dai docenti in pensione ai giovani che desiderano fare esperienza nel campo educativo, anche senza precedenti esperienze. I volontari avranno l’opportunità di seguire un percorso di formazione che li preparerà a svolgere al meglio le attività previste.
L’impegno richiesto è flessibile: sebbene gli orari delle attività siano fissati dalle 16:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, ciascun volontario potrà concordare la propria disponibilità, per uno o più pomeriggi alla settimana.
Come partecipare?
Chi desidera ricevere ulteriori informazioni o proporsi come volontario può contattare direttamente l’Oratorio del Fanciullo di Fasano, scrivendo all’indirizzo email oratoriodonnicola@gmail.com oppure telefonando al 3311340543 (padre Andrea).
L’Oratorio esprime fin da ora la propria gratitudine a chiunque vorrà aderire a questa iniziativa, contribuendo con il proprio tempo e impegno a sostenere e far crescere le giovani generazioni del territorio.