Nella seconda giornata arriva al Palazzetto dello sport la compagine lombarda dell’ex Ostling
FASANO – La Junior Fasano prova a rialzare la testa, dopo lo scivolone esterno del debutto stagionale sul campo del Trieste (32-30). Siamo alla seconda giornata ed arriva la prima interna per i ragazzi di coach Domenico Iaia che incroceranno la formazione del Cassano Magnago, reduce dalla vittoria casalinga al fotofinish contro il Macagi Cingoli (32-31).
Sarà indubbiamente impegnativo il confronto con la compagine bianco-amaranto, allenata da Matteo Bellotti, che vuole alzare l’asticella dopo la Coppa Italia conquistata nella scorsa stagione. Il club del neo-presidente Renato Zanovello si è, infatti, rafforzato riaccogliendo in rosa il terzino serbo Nikola Jezdimirovic (proveniente dalla Stella Rossa di Belgrado), tesserando il pivot svedese, ex biancazzurro, Erik Ostling (lo scorso anno all’Amo Handboll di Alstermo) ed il portiere Riccardo Fasanelli (ex Albatro Siracusa), che si aggiungono ad un gruppo già competitivo, del quale, tra gli altri, fanno parte Gianluca Dapiran, Alessio Moretti e Giacomo Savini.
“I risultati di sabato hanno confermato che questo campionato sarà molto equilibrato, senza partite scontate soprattutto in questo periodo iniziale in cui tutti stanno lavorando sulle dinamiche tecnico-tattiche con rose stravolte rispetto al passato. Contro il Cassano ci sarà da battagliare, e come sempre chi sbaglierà un po’ meno porterà a casa il risultato.
Noi dal canto nostro dobbiamo approfittare di giocare davanti ai nostri tifosi, con il dovere morale di riscattare il precedente confronto contro di loro, quando praticamente non scendemmo in campo, consapevoli di affrontare comunque un avversario che, insieme al Sassari, per me è la principale candidata alla vittoria finale. Dunque massimo rispetto, ma ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti, con l’auspicio di fare una partita gagliarda, senza timori, e con la speranza che questa volta gli episodi girino a nostro favore”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17:30 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino con il commissario Pierluigi Boscia. La gara, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming su Pallamano TV (link https://www.youtube.com/watch?v=oXs9w652yqo). Presso il botteghino del Palazzetto dello Sport sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento (relativo al 1° blocco di quattro partite, o annuale) legato alla campagna “Innamorato, sempre di più!”.